Home » Trending News » Era l’ossesione di Spalletti, adesso è un eroe in serie B: esordio con gol con la nuova maglia

Era l’ossesione di Spalletti, adesso è un eroe in serie B: esordio con gol con la nuova maglia

Era l'ossesione di Spalletti, adesso è un eroe in serie B: esordio con gol con la nuova maglia

Luciano Spalletti, commissario tecnico dell'Italia (IMAGO)

Un esordio da sogno per un vecchio pupillo di Luciano Spalletti, in gol alla prima gara con il suo nuovo club

La delusione dello scorso Europeo resta una ferita ancora aperta per l’Italia e per Luciano Spalletti, che in questi mesi è alla ricerca di un riscatto per riportare la Nazionale al centro del calcio europeo.

All’orizzonte c’è il quarto di finale di Nations League contro la Germania, impegno di fondamentale importanza per gli Azzurri in vista delle qualificazioni al Mondiale 2026.

Dal risultato del doppio confronto contro la nazionale di Julian Nagelsmann usciranno difatti le avversarie verso il Mondiale. Da capire se l’Italia sarà dunque inserita nel girone con Slovacchia, Irlanda del Nord e Lussemburgo, oppure nel girone con Norvegia, Israele, Estonia e Moldova.

Intanto però, lontano dai riflettori, c’è un ex giocatore di Luciano Spalletti che ha subito conquistato il cuore dei suoi nuovi tifosi con un gol all’esordio.

Inizio da sogno per il pupillo di Spalletti

Dopo una carriera passata vestendo alcune delle maglie più importanti del calcio europeo, per un vecchio pupillo di Spalletti si sono aperte le porte per una nuova avventura nel suo paese natale. Tanta la volontà di voler dimostrare di poter fare ancora la differenza, mettendo a disposizione del suo nuovo club la qualità e la tecnica che ne hanno contraddistinto la carriera.

Non poteva esserci miglior esordio per lui. Un gol alla sua prima presenza che ha evitato inoltre una sconfitta che poteva risultare pesante per l’obiettivo prefissato a inizio stagione dal club, conquistando difatti sin da subito il cuore dei tifosi.

Era l'ossesione di Spalletti, adesso è un eroe in serie B: esordio con gol con la nuova maglia
Radja Nainggolan, centrocampista Lokeren-Temse (screen)

Gol olimpico di Radja Nainggolan con il Lokeren-Temse

Come riportato da Sky Sport, Radja Nainggolan è tornato a solcare il campo dopo quasi un anno, dopo esser rimasto inoltre svincolato in seguito alla sua esperienza in Indonesia con il Bhayangkara. A puntare sul belga è stato il Lokeren-Temse, squadra che attualmente milita nella serie B belga.

L’ex Roma e Inter ci ha messo poco per entrare nel cuore dei tifosi. Suo difatti il gol del pareggio nella sfida interna contro il K. Lierse S.K. che ha evitato la sconfitta ai suoi. A fare notizia è stato soprattutto il modo in cui questo gol è arrivato: gol olimpico direttamente da calcio d’angolo. Un inizio da sogno dunque per un giocatore che, alla soglia dei 37 anni, vuole ancora dimostrare il suo valore.