Era il perno del Milan di Pioli | Ora rischia di TERMINARE QUI LA CARRIERA: episodio shock in campo
Incredibile quello che sta succedendo a un ex calciatore del Milan ai tempi di Pioli: rischia di terminare in anticipo la carriera a 26 anni
Prosegue negli Stati Uniti la preparazione estiva del nuovo Milan dell’ex allenatore di Lille e Roma Paulo Fonseca. Dopo l’amichevole pareggiata nella capitale austriaca contro il Rapid Vienna sul risultato di 1-1, con il gol del vantaggio di Florenzi recuperato dal pareggio di Demir all’88’, i rossoneri hanno disputato un’altra partita, la seconda fino a questo momento.
Questa volta negli States. Nella notte tra il 27 e il 28 luglio, infatti, il Milan è sceso in campo contro la corazzata inglese di Pep Guardiola, il Manchester City. Ed è andata bene, almeno in termini di risultato. Perché Chukwueze e compagni sono riusciti a imporsi per 2-3.
Decisive le reti di Colombo, autore di una doppietta, e di Nasti, l’anno scorso in prestito al Bari in Serie B. Per i Citizens, invece, in gol il bomber norvegese Erling Haaland e il centrocampista classe 2002 James McAtee. A nulla è servito il suo gol del 2-2. Da segnalare anche l’infortunio al ginocchio patito dal terzino Alessandro Florenzi, che ha lasciato Fonseca a il suo staff in apprensione.
Nei prossimi giorni, come se non bastasse, il Milan affronterà il Real Madrid di Carlo Ancelotti e il Barcellona. Rispettivamente l’1 e il 7 agosto, prima di far ritorno in Italia per l’inizio della stagione. Ma una vicenda che riguarda un calciatore ex Milan sta scombussolando tutta la comunità calcistica.
Milan, l’ex Paquetà rischia di chiudere la propria carriera
Come un fulmine a ciel sereno. L’ex fantasista del Milan ora al West Ham Lucas Paquetà, che aveva incantato con le sue giocate i tifosi rossoneri nella seconda metà della stagione 2019/2020, rischia davvero di terminare la sua carriera in anticipo. A soli 26 anni… Il classe ’97, infatti, come riferisce milannews, è stato accusato dalla FA, la federazione calcistica inglese, di aver violato le regole sulle scommesse. Una situazione che potrebbe davvero complicarsi.
Gli Hammers starebbero riflettendo di rivolgersi alla Corte Arbitrale dello Sport di Losanna e di portare in tribunale la FA. Secondo The Sun, inoltre, se Paquetà dovesse essere accusato colpevole, sarebbe obbligato a lasciare il mondo del calcio, chiudendo in maniera anticipata la propria carriera. Il brasiliano si è dichiarato innocente e nel frattempo continuerà a giocare, in attesa di nuove indicazioni.
I numeri di Paquetà con la maglia del Milan
Ha lasciato un bel ricordo nelle menti dei tifosi rossoneri, almeno nella seconda parte della stagione 2019/2020, quand’era appena stato prelevato dal Flamengo in Brasile. Poi, nella stagione successiva, è sparito ed è stato ceduto al Lyone in Francia, dove si è rilanciato.
Nell’anno trascorso a Milano, però, Lucas Paquetà le sue presenze le ha raccolte. Ben 44 con la maglia rossonera, con una sola rete e 3 assist. Un bottino di poco conto per un giocatore che adesso crea, segna e serve assist a ripetizione in Inghilterra. Sempre che la sua carriera non sia destinata a finire tra poco…