Era considerato più forte di Totti | Ora finisce nel campionato greco: l’ex fuoriclasse va già in pensione
Veniva considerato come uno dei possibili eredi di Totti, ora invece si ritrova a giocare nel campionato greco
Quando i giovani calciatori esprimono il proprio talento, arrivano ben presto le etichette. In base alle caratteristiche fisiche e tecniche vengono accostati a grandi campioni del passato.
In più, quando vengono acquistati dalle big italiane ed europee, il paragone con leggende di quel club è presto fatto. Aumentando però in maniera considerevole la pressione sul giocatore.
In casi del genere, quando un giovane talento arriva alla Roma, il nome a cui viene accostato è quasi sempre Francesco Totti. L’ex numero 10, che ha scritto pagine di storia, è ancora alla ricerca di un suo erede.
Negli anni in tanti hanno provato a prendere in mano le sue redini lasciate nel 2017 e in tanti hanno provato anche a prendere il suo posto quando ancora giocava. Non riuscendoci praticamente mai.
Mercato, un nuovo inizio
La Roma ha cercato negli anni di trovare un giocatore che potesse prendere il posto di Totti, in campo e come leadership tecnica e morale. Le difficoltà però sono state tantissime e un vero e proprio erede non c’è ancora stato.
Uno dei giocatori che ci ha provato è stato Erik Lamela. Arrivato nel 2011 a 19 anni dal River Plate, l’argentino ha trascorso due stagioni nella Capitale, collezionando 67 presenze e 21 gol totali. Un buon rendimento, che però la società ha deciso di monetizzare nel 2013, incassando 30 milioni dal Tottenham. Da lì, il Coco ha fatto fatica a imporsi, sia in Inghilterra che in Spagna, dopo il suo approdo al Siviglia nel 2021.
Lamela, in arrivo la firma con l’AEK Atene
Lo scorso 30 giugno è terminato il contratto che legava Lamela al Siviglia e ora l’argentino è svincolato. Si è parlato a lungo di un suo ritorno al River Plate, ma la sua carriera proseguirà altrove.
Secondo quanto riporta TMW infatti il giocatore classe ’92 firmerà un contratto con l’AEK Atene, squadra del campionato greco allenata da Matias Almeyda, dove ritroverà l’ex compagno al River Roberto Pereyra.