Home » Trending News » Ennesimo disastro: un mese di stop e addio Juve | Giuntoli lo ha già scaricato

Ennesimo disastro: un mese di stop e addio Juve | Giuntoli lo ha già scaricato

Ennesimo disastro: un mese di stop e addio Juve | Giuntoli lo ha già scaricato

Cristiano Giuntoli, Direttore Sportivo Juventus (imago)

Quando sembrava tutto fatto è arrivato l’ennesimo infortunio a condizionare in maniera negativa la stagione della Juventus

Sta attraversando il suo primo vero periodo di crisi Thiago Motta nella sua esperienza alla Juventus. Seppur ancora imbattuti in campionato, e con la possibilità di passare fra le prime 8 nella prima fase della Champions League, i bianconeri nelle ultime 7 partite di campionato hanno raccolto soltanto 1 vittoria, tra l’altro contro il Monza ultimo in classifica.

Troppo poco per una squadra costruita con grandi ambizioni e che ora sembra aver preso un ritmo troppo basso per le aspettative di inizio stagione.

A condizionare il tutto, però, sono anche i numerosi infortuni che hanno inevitabilmente indirizzato le prestazioni e, soprattutto, spesso obbligato Motta a compiere scelte impopolari e ingegnose.

Le assenze di Bremer e Cabal stanno condizionando non poco il reparto difensivo, diversi problemi hanno spesso rallentato giocatori strutturati fisicamente come Koopmeiners e Vlahovic, così come successo a Nico Gonzalez, appena rientrato dopo un lungo periodo in cui l’argentino è stato costretto a restare fermo ai box.

Gennaio può decidere il futuro della Juventus

Il tutto nel momento più delicato della stagione. Il mese di gennaio, infatti, presenta sfide complesse e intricate per la squadra di Motta che, purtroppo, potrebbe presentarsi all’appuntamento non nel miglior stato di forma.

Se infatti i due decisivi match di Champions League contro Brugge e Benfica sembrano difficili, lo sono ancora di più gli scontri con Atalanta, Milan e Napoli in Serie A. Un periodo che metterà a dura prova la tenuta dei bianconeri e che, di conseguenza, spinge Cristiano Giuntoli a ricercare nel mercato nuove risorse che possano permettere alla Juventus di mantenere vive le proprie ambizioni.

Ennesimo disastro: un mese di stop e addio Juve | Giuntoli lo ha già scaricato
Raul Araujo, difensore Barcellona (imago)

Si complica la trattativa per Araujo

Come già detto è proprio il reparto difensivo a necessitare di rinforzi, soprattutto dopo i due gravi infortuni occorso a Bremer e Cabal. Proprio per questo motivo Giuntoli si sarebbe mosso per provare ad acquistare Raul Araujo del Barcellona.

Una trattativa che, però, si è improvvisamente complicata a causa dell’infortunio di Iñigo Martinez, che rischia un mese di stop, e che potrebbe costringere i blaugrana a trattenere Araujo. Come riportato da Calciomercato.it, la Juventus manterrebbe ancora delle speranze di portare a Torino l’uruguaiano, ma la trattativa si sarebbe complicata non poco dopo l’infortunio di Martinez.