Home » Trending News » È un fenomeno, non lo facciamo partire: bloccato in serie C | Il club non può cederlo

È un fenomeno, non lo facciamo partire: bloccato in serie C | Il club non può cederlo

Pallone Serie C (screen)

Il club di Serie C non intende cedere il proprio giocatore: la società frena e blocca il trasferimento del suo fenomeno

Il mercato di riparazione è appena iniziato, ma alcuni colpi sono già stati messi a segno. La fase calda del calciomercato non è ancora entrata nel suo momento clou, ma ci sono alcuni giocatori molto vicini al trasferimento.

Le società di Serie A, ma anche di Serie B e C, avranno a disposizione un mese di tempo, dal 2 gennaio al 3 febbraio, per poter completare acquisti e cessioni, in modo tale da poter affrontare al meglio la seconda parte di stagione.

Oltre ai ben più noti colpi di mercato di Serie A, anche i trasferimenti di Serie B e Serie C stanno avendo il loro risalto mediatico, a dimostrazione della forte crescita che i campionati “minori” stanno avendo negli ultimi anni. Società storiche o piccole realtà che col passare degli anni stanno conquistando sempre più spazio.

Ecco che dunque in questa fase iniziale di calciomercato, le trattative stanno entrando nel vivo con alcuni giocatori pronti a cambiare casacca nel mese di gennaio.

Serie C: la situazione girone per girone

La prima fase del campionato 2024/2025 è appena giunta al termine, ed ecco che, dunque, i club di Serie C si devono preparare al meglio per affrontare la seconda parte di stagione, ovvero quella più importante. In ballo ci sono la promozione diretta in Serie B, anche tramite i sempre combattuti play off, e la retrocessione in Serie D, con lo spettro dei play-out.

Nel girone A, la capolista è il Padova, che stacca il Vicenza secondo di ben 10 punti. Grande stagione dell’Atalanta U-23 che attualmente occupa la 4a posizione. In zona play out invece, fa strano vedere club storici come la Pro Vercelli e la Triestina. Ultimo posto occupato dall’Union Clodiense Chioggia. Nel girone B, la Virtus Entella è avanti al Pescara e alla Ternana, mentre in zona play out troviamo Spal, Ascoli, Milan Futuro e Sestri Levante, con il Legnago all’ultimo posto. Nel girone C, a sognare il ritorno in B, è il Benevento distante pochi punti dalle inseguitrici. La Juventus Next Gen è in zona play out, assieme al Messina, mentre il Taranto occupa l’ultima posizione in classifica.

È un fenomeno, non lo facciamo partire: bloccato in serie C | Il club non può cederlo
Logo Avellino (Screen)

Avellino, occhi su Bulevardi del Monopoli

L’Avellino si muove sul mercato. La società storica, con un passato in categorie superiori, è ormai da qualche anno in Serie C con l’obiettivo del salto di categoria. Attualmente la società guidata da Raffaele Biancolino impegnata nel girone C, è in piena zona play off a quota 36 punti, poco distante dal Benevento capolista.

Secondo Tuttomercatoweb.com l’Avellino ha messo gli occhi su Danilo Bulevardi, centrocampista col fiuto del gol di proprietà del Monopoli, attualmente al 2° posto in classifica dello stesso girone. La stessa società pugliese, però, ha fatto sapere al club campano che il classe 95 è incedibile e perciò ha bloccato ogni trattativa.