Home » Trending News » E’ stata l’ultima scelta di Allegri: adesso vola in Liga | Giuntoli esulta per la cessione                      

E’ stata l’ultima scelta di Allegri: adesso vola in Liga | Giuntoli esulta per la cessione                      

Max Allegri

L'ex allenatore della Juventus Max Allegri (Imago)

Con Allegri in passato il feeling non è mai scattato: adesso lascia la Juventus per volare in Spagna.

La sua avventura alla Juventus è iniziata male ed è proseguita anche peggio. Pagato tanto, ma mai realmente protagonista nonostante i diversi allenatori che si sono seduti in questi anni sulla panchina bianconera.

Il suo nome infatti rientra tra gli acquisti definiti fallimentari: eppure il suo approdo a Torino è stato visto di buon occhio da tifosi, con la società convinta di aver fatto l’investimento giusto.

Un potenziale titolare per il presente e per il futuro nelle idee del club, che però ha riscontrato fin da subito difficoltà. Un periodo difficile che non è mai stato superato.

Max Allegri, per anni “proprietario” della panchina della Juventus, lo ha sempre considerato come l’ultimissima scelta della rosa bianconera: un feeling mai scattato tra i due, ma più in generale è stato così tra il calciatore e tutto il mondo Juventus. Che adesso però è pronto a salutare nuovamente.

Difficoltà di ambientamento

Anni da protagonista in un top club, poi il trasferimento alla Juventus nell’estate del 2020. Un acquisto all’epoca visto di buon occhio da tutto l’ambiente bianconero, pronto ad affidargli le chiavi del centrocampo. Ma le difficoltà di ambientamento al calcio italiano si sono palesate fin da subito.

I tanti prestiti di questi anni non hanno mai realmente cambiato la situazione, con il calciatore sempre rientrato alla base bianconera e sempre ai margini del club, con qualsiasi allenatore. Thiago Motta compreso. Nemmeno il nuovo allenatore della Juventus gli ha infatti mai dato una chance: segnale eloquente che il calciatore ha colto, salutando a gennaio.

Arthur
Arthur in maglia Fiorentina, club dove ha giocato in prestito dalla Juve (Imago)

La Liga nel futuro

Parliamo del brasiliano Arthur, in rosa ma mai impiegato da Thiago Motta in questa stagione. Il centrocampista, cercato nelle scorse ore anche dal Santos, farà ritorno in Spagna dove lo attende il Girona.

Il brasiliano si trasferisce in prestito secco fino al termine della stagione, con la Juventus che contribuirà a pagare una parte dell’ingaggio del giocatore (sotto contratto con la Juve fino al 2026), andando comunque a risparmiare qualcosa rispetto alla cifra totale.