E’ più forte di Gimenez: Giuntoli lo porta immediatamente a Torino | Pronto il contrattacco

Santiago Gimenez, attaccante Milan (imago)
Cristiano Giuntoli sembra non essersi fatto scappare l’ennesimo talento che, a quanto pare, potrebbe approdare alla Juventus
Nonostante il mercato si sia appena concluso, un Direttore Sportivo attento ed esperto come Cristiano Giuntoli non sembra voler fermare la propria attività. Negli ultimi mesi il dirigente della Juventus è stato molto impegnato nella costruzione della nuova Juventus di Thiago Motta ma, nonostante ciò, il lavoro non sembra essere finito.
In estate l’ex DS del Napoli è riuscito a portare in bianconero giocatori come Di Gregorio, Cabal, Kalulu, Douglas Luiz, Khéphren Thuram, Francisco Conceição e dopo due lunghe trattative anche Koopmeiners e Nico Gonzalez.
Il tutto unito a parecchio lavoro anche nel mercato in uscita che ha visto i trasferimenti di pezzi importanti come Federico Chiesa e Moise Kean.
La Juventus però è stata una delle squadre più attive anche durante il mercato di gennaio. Una finestra impreziosita dagli acquisti di Alberto Costa, Lloyd Kelly, Renato Veiga e soprattutto Randal Kolo Muani, rinforzo fondamentale per affrontare i prossimi complessi impegni che verranno presentati dal calendario.
I prossimi impegni della Juventus
Dopo aver superato in maniera positiva l’andata del playoff di Champions League contro il PSV, la squadra di Thiago Motta dovrà immergersi in una settimana piuttosto dura e complicata.
Nei prossimi giorni infatti i bianconeri avranno di fronte prima l’Inter, in piena rincorsa al primo posto occupato dal Napoli, e poi anche il ritorno del playoff contro gli olandesi, che deciderà il futuro europeo di Yildiz e compagni.

Il nuovo rinforzo di Giuntoli arriva dall’Olanda
Il progetto della Juventus ha bisogno ancora di tempo per raggiungere gli ambiziosi obiettivi prefissati dalla dirigenza. Una mano importante, dunque, potrebbe arrivare ancora dal mercato e Giuntoli ha individuato in David Hancko il nuovo volto che potrebbe rinforzare la difesa bianconera.
Dopo aver offerto una prestazione straordinaria contro il Milan, annullando Santiago Gimenez, le impressioni avute dal DS bianconero qualche mese fa sembrano più che confermate. Come riportato da Tuttomercatoweb infatti, Giuntoli lo avrebbe voluto acquistare già a gennaio, ma la richiesta di 40 milioni del Feyenoord è apparsa eccessiva. Tutto rimandato dunque alla prossima estate, quando potrebbero esserci condizioni più favorevoli per dare vita all’unione fra Hancko e la Juventus.