Home » Trending News » È l’ultima vittima di Fonseca: lui non può giocare nel suo Milan | Rischia di chiudere qui la carriera

È l’ultima vittima di Fonseca: lui non può giocare nel suo Milan | Rischia di chiudere qui la carriera

È l'ultima vittima di Fonseca: lui non poteva mai giocare nel suo Milan | Rischia di chiudere qui la carriera

Paulo Fonseca, allenatore Milan (Imago)

Rimosso dai piani di Fonseca e dell’intero team, l’ex calciatore del Milan potrebbe rischiare di concludere così la sua carriera

Si sa che il mondo del calcio, può regalarti tante emozioni e tante soddisfazioni ma allo stesso tempo è in grado di far crollare tutte le tue certezze in un battito di ciglia.

Il calciomercato è ormai archiviato da tempo, precisamente dal 30 agosto, ciononostante ritroviamo ancora molteplici giocatori in attesa di scovare un club adatto e di intascare un contratto fatto e pronto.

Nell’elenco vi sono numerose personalità che abbiamo avuto l’onore di osservare in campo nella loro splendida forma e probabilmente alcuni di loro potrebbero suscitare, visto le situazioni, scalpore nell’animo degli stessi tifosi.

Di seguito elenchiamo alcuni degli svincolati più famosi oggi.

Simon Kjaer: l’ex Milan in cima alla lista

L’ex difensore del Milan, Simon Kjaer, è uno dei calciatori rimasti svincolati nel 2024. Con i suoi 35 anni, il danese è alla ricerca di un club che lo possa accogliere nonostante l’età che anno dopo anno, comincia a pesare. Kjaer oramai non rientrava nei piani del nuovo allenatore del Milan, Paulo Fonseca, che a sua volta ha sbloccato in suo favore il calciomercato cercando di concretizzare ogni suo progetto.

Dopo 4 anni e mezzo al Milan, 121 presenze e una rete messa a segno durante la partita contro il Manchester United, ha detto addio al club rossonero alla scadenza naturale del proprio contratto. Per il momento non vi è nessuna mossa particolare nell’aria e pertanto il danese potrebbe rischiare di concludere così la sua carriera calcistica.

È l'ultima vittima di Fonseca: lui non poteva mai giocare nel suo Milan | Rischia di chiudere qui la carriera
Simon Kjaer, ex difensore Milan (screen)

I più famosi calciatori svincolati fino ad oggi

Come già sostenuto precedentemente, sono molteplici i calciatori svincolati che ancora adesso sono alla ricerca di un club adatto alle loro esigenze. Dopo Simon Kjaer e l’ex Torino Koffi Djidji, l’elenco non è di certo destinato a terminare. Anzi, si riempie sempre di più perché oggigiorno non è raro ritrovare calciatori, di una determinata età, in questa condizione senza un contratto in tasca. Di seguito una lista aggiornata con alcuni dei nomi.

  • Reparto portieri: Keylor Navas (37 anni); Loris Karius (31 anni); Etrit Berisha (35 anni)
  • Reparto difensori: Sergio Ramos (38 anni); Marcelo (36); Mario Fernandes (33 anni)
  • Reparto centrocampisti: Antonio Candreva (37 anni); Roque Mesa (35 anni); Hector Herrera (34 anni)
  • Reparto attaccanti: Kevin Gameiro (37 anni); Eric-Maxim Choupo-Moting (35 anni); Anthony Modeste (36 anni)