Home » Trending News » E’ il re incontrastato del Fantasanremo: ci hanno puntato tutti | Bonus extra solo per stasera

E’ il re incontrastato del Fantasanremo: ci hanno puntato tutti | Bonus extra solo per stasera

E' il re incontrastato del Fantasanremo: ci hanno puntato tutti | Bonus extra solo per stasera

Stadio "Giuseppe Meazza" San Siro (imago)

Dopo due sole serate il Fantasanremo ha già il proprio bomber dei bonus: ecco di chi si tratta e perché è una sorpresa

Il successo che il Fantacalcio è riuscito ad ottenere in Italia è ormai noto a tutti. Il fatto che momenti cardine della competizione, come le aste, siano diventati degli spartiacque fra le stagioni di ogni italiano, dimostra quanto quello che era nato soltanto come un gioco rappresenti ormai qualcosa di culturalmente più rilevante.

Un altro esempio di come il fanta” sia penetrato nelle consuetudini e nella quotidianità di gran parte gli italiani è dimostrato dalla nascita di altre competizioni ispirate al fantacalcio. Ad esempio quella relativa al basket, che sta crescendo di stagione in stagione. Ma anche il fantaciclismo, che sta diventando un appuntamento imperdibile per gli appassionati di questo sport.

Ma questo successo è ancora più sorprendente se si pensa a come questo fenomeno sia riuscito a legarsi anche a competizioni extra-sportive come quella del Festival di Sanremo. La nascita del Fantasanremo ha infatti permesso alla stessa kermesse canora di attirare un pubblico più giovane, di rinnovarsi e di rinfrescare la propria immagine.

Partecipare ad un “fanta” non significa più perciò soltanto condividere un’attività con amici e conoscenti, ma anche un nuovo modo di vivere le proprie passioni, che siano sportive, musicali o altro.

Come funziona il Fantasanremo

Il meccanismo di Fantasanremo si ispira ovviamente a quello del Fantacalcio. Perciò, alle possibili azioni che potrebbero intraprendere i concorrenti, vengono associati bonus o malus, che poi costituiranno il punteggio generale di ogni serata.

Ogni partecipante è dunque tenuto a costituire la propria squadra coi concorrenti che ritiene più funzionali per costruire il punteggio più alto possibile al termine del Festival. Tra i migliori di questa edizione troviamo Achille Lauro, Marcella Bella e Serena Brancale. Ma ce n’è uno che sta sorprendendo davvero tutti.


E' il re incontrastato del Fantasanremo: ci hanno puntato tutti | Bonus extra solo per stasera
Lucio Corsi (screen)

Ecco chi è il Retegui del Fantasanremo

Nella seconda serata infatti il concorrente che è riuscito ad accumulare il miglior punteggio è stato Lucio Corsi. Dopo aver sorpreso tutti nella prima notte del Festival, il cantautore è riuscito a portare a casa ben 45 punti, come lui soltanto Marcella Bella.

Un punteggio costruito per aver indossato un cappello con una stellina gialla, che era stato designato come il colore della serata, per aver suonato uno strumento, per essere stato presentato da Cristiano Malgioglio, per aver abbracciato Carlo Conti e per essersi esibito con un performer al suo fianco. Una prestazione magistrale dunque per Lucio Corsi che, dominando la seconda serata, arriva a quota 155 punti e si mette all’inseguimento di Serena Brancale, attualmente sola in testa alla classifica a 170 punti.