Home » Trending News » E’ fatta per Nico Williams: dopo Kvaratskhelia i tifosi tornano a sognare | Manca solo la firma

E’ fatta per Nico Williams: dopo Kvaratskhelia i tifosi tornano a sognare | Manca solo la firma

E' fatta per Nico Williams: dopo Kvaratskhelia i tifosi tornano a sognare | Manca solo la firma

Nico Williams, Athletic Bilbao, (Imago)

Dopo Kvaratskhelia i tifosi tornano a sognare: è fatta per Nico Williams, manca solo la firma sul contratto

Nico Williams si sta affermando come uno dei profili più interessanti del calcio europeo. L’esterno classe 2002 dell’Athletic Bilbao ha mostrato in questi ultimi due anni una crescita costante, imponendosi nella Liga come uno dei giocatori più esplosivi nel suo ruolo.

Con 22 gol e numerosi assist collezionati in 137 presenze ufficiali con i baschi, Williams ha attirato su di sé l’attenzione di molti top club europei. Le sue doti principali sono la velocità, il dribbling secco e l’abilità nel creare superiorità numerica, qualità che lo rendono un’arma letale sulla fascia sinistra.

Inoltre, il suo impatto con la Nazionale spagnola è stato molto positivo, specialmente durante Euro 2024, dove ha dimostrato di poter reggere il palcoscenico internazionale contribuendo alla vittoria finale della coppa segnando in finale contro l’Inghilterra.

A 22 anni, il suo potenziale è ancora in piena fase di sviluppo, ma i segnali lasciano intendere che possa diventare presto uno dei punti fermi del calcio europeo nei prossimi anni, tutta Europa lo corteggia.

Colpo alla Kvaratskhelia

Nel frattempo, anche un altro talento offensivo europeo è stato al centro delle attenzioni di mercato: Khvicha Kvaratskhelia. L’ala georgiana, protagonista nelle stagione a Napoli che hanno portato uno Scudetto, è stato al centro di tutto il mercato di gennaio, conteso dai migliori club di Europa.

Alla fine, Il Paris Saint-Germain è riuscito a compare l’esterno georgiano, blindandolo con un contratto fino al 2029. L’esterno è diventato il primo giocatore georgiano nella storia del club, e non ha mascherato l’entusiasmo per il suo nuovo trasferimento, definendolo un sogno che si realizza. In Italia si era messo in mostra per le sue doti nel dribbling portando a Napoli uno Scudetto storico che mancava da anni. Nella stessa stagione era stata nominato miglior giocatore della Serie A.

E' fatta per Nico Williams: dopo Kvaratskhelia i tifosi tornano a sognare | Manca solo la firma
Nico Williams (Imago)

L’Arsenal corteggia Nico Williams

Proprio in questo scenario di grande movimento, con Kvara passato al Psg, l’Arsenal si inserisce con decisione e mette gli occhi su Nico Williams. Il nuovo direttore sportivo dei Gunners, Andrea Berta, avrebbe già avviato i primi contatti con gli agenti del giocatore per valutare la fattibilità dell’operazione.

Mikel Arteta è alla ricerca di rinforzi di qualità per alzare ulteriormente il tasso tecnico della rosa, e Williams rappresenterebbe un innesto perfetto per le sue idee di gioco. L’ostacolo principale resta la concorrenza, visto che anche il Bayern Monaco ha mostrato interesse. Il mercato estivo si preannuncia rovente, e Nico Williams potrebbe essere uno dei grandi protagonisti della prossima sessione.