Home » Trending News » È deciso: sarà lui il nuovo Rui Costa | Dal Milan alla Fiorentina in 12 mesi: la storia si ripete

È deciso: sarà lui il nuovo Rui Costa | Dal Milan alla Fiorentina in 12 mesi: la storia si ripete

Rui Costa in maglia Fiorentina e Milan

Rui Costa in maglia Fiorentina e Milan (Ansa)

La Fiorentina lavora per rinforzarsi sul mercato: il profilo individuato conosce già la Serie A, dove ha giocato con il Milan.

Vanno, vengono e a volte ritornano. Il calciomercato regala spesso storie particolari e nuove opportunità.

È capitato più di una volta infatti che un calciatore non riuscisse a imporsi in una squadra della nostra Serie A, svolta invece poi arrivata dopo un cambio di maglia.

Proprio quello che la Fiorentina si augura possa succedere, dato che la società viola in vista della prossima stagione ha deciso di puntare con decisione su un calciatore ex Milan.

E si tratta di un vecchio pupillo della Fiorentina, già cercato più volte anche in passato senza successo. Ora la viola ci riprova, convinta sia lui l’uomo giusto per il centrocampo del presente e del futuro.

Fiorentina su Vranckx: il Wolfsburg fissa il prezzo

Il profilo che tanto piace alla Fiorentina è quello di Aster Vranckx, centrocampista classe 2002 attualmente impegnato a Euro 2024 con la nazionale del Belgio.

Il calciatore è in scadenza di contratto con il Wolfsburg il 30 giugno 2025 e proprio per questo motivo potrebbe lasciare la Germania a un prezzo agevolato. Per il suo cartellino infatti il club tedesco chiede 10 milioni di euro.

Vranckx, l'ex Milan piace alla Fiorentina
Vranckx, ex calciatore del Milan (Image)

Un passato al Milan

Nella stagione 2022/2023 Aster Vranckx ha giocato con il Milan, società che lo ha acquisito in prestito con diritto di riscatto – poi non esercitato al termine della stagione – dal Wolfsburg. Nella sua unica annata in rossonero, il centrocampista belga ha collezionato solamente 9 presenze in campionato con un assist (proprio contro la Fiorentina) e una in Coppa Italia. Chissà che il riscatto non possa arrivare proprio in maglia Fiorentina dopo soli 12 mesi.

Nonostante le poche presenze e il poco minutaggio, Aster Vranckx nella sua annata in rossonero ha messo in mostra ottime qualitò, tanto che i tifosi del Milan speravano che il club ne acquistasse il cartellino a titolo definitivo. Ma così non è stato. In questa stagione con la maglia del Wolfsburg Aster Vranckx ha collezionato 24 presenze in Bundesliga e 2 in Coppa di Germania. Ottime prove che gli sono valse la chiamata a Euro 2024 e le attenzioni della Fiorentina, squadra pronta a riportarlo in Italia.