Home » Trending News » È come Maldini: può giocare ovunque e bene | Milan, assegno da 30 milioni: compra il suo futuro

È come Maldini: può giocare ovunque e bene | Milan, assegno da 30 milioni: compra il suo futuro

Ibrahimovic Milan

Ibrahimovic, dirigente Milan (Agency)

Il Milan cerca il sostituto di Kjaer, che a fine giugno lascerà i rossoneri: occhi in casa Arsenal

La stagione di Serie A del Milan è terminata con l’inaspettato 3-3 contro la Salernitana. Il giorno precedente (24 maggio), invece, era arrivata un’importantissima notizia, che sì era già nell’aria, ma inevitabilmente ha segnato la fine di un corso. Stiamo parlando della separazione tra il Milan e Stefano Pioli.

L’allenatore è arrivato a Milanello nell’autunno 2019. In quasi 5 anni, Pioli ha guidato i rossoneri in ben 240 partite, in cui sono arrivate 132 vittorie, 56 pareggi e 52 sconfitte. A oggi, il favorito per prendere il suo posto pare essere Paulo Fonseca, ex allenatore della Roma attualmente in Francia al Lille.

La società rossonera è al lavoro su più fronti: si cerca un nuovo allenatore, ma nel frattempo si sta già iniziando a valutare qualche profilo in ottica calciomercato. Sono diversi i nomi chiacchierati, soprattutto per la difesa e l’attacco.

Le priorità di Ibrahimovic, Furlani e gli altri dirigenti sono trovare un attaccante e un terzino destro. Riflessioni in corso anche sul ruolo del difensore centrale: piace un difensore dell’Arsenal.

Il Milan pensa a un difensore dell’Arsenal per la difesa

La società rossonera deve trovare il sostituto di Simon Kjaer, che a fine giugno se ne andrà a parametro zero. Il contratto del danese, infatti, è in scadenza e non verrà rinnovato. Uno dei calciatori più apprezzati è sicuramente Jakub Kiwior, difensore polacco classe 2000 dell’Arsenal.

Kiwior ha già una certa dimestichezza col calcio italiano, in quanto ha vestito la maglia dello Spezia in 43 partite ufficiali, suddivise tra Serie A (39) e Coppa Italia (4). Il calciatore polacco è già stato cercato più volte dal Milan, che ora deve decidere se affondare il colpo.

Kiwior, il sostituto di Kjaer
Kiwior, difensore polacco (Image)

Gli obiettivi di mercato del Milan

Kiwior è dunque il primo nome per la posizione di difensore centrale. L’ex Spezia può tornare molto utile anche per la sua capacità di giocare sulla corsia mancina da terzino sinistro. Sarebbe dunque un investimento molto interessante considerando la duttilità del giocatore.

Nella lista degli obiettivi estivi ci sono altri due punti: trovare un attaccante (Giroud ha firmato con il Los Angeles FC, ex squadra di Chiellini e Gareth Bale) e un terzino destro.