Home » Trending News » È andato a giocare nel terzo mondo calcistico | ADL, che finaccia: fu il più pagato di sempre

È andato a giocare nel terzo mondo calcistico | ADL, che finaccia: fu il più pagato di sempre

È andato a giocare nel terzo mondo calcistico | De Laurentiis, che finaccia per lui: fu il più pagato di sempre

Aurelio De Laurentiis (Imago)

Non ci si aspettava un tale tramonto da un campione del suo calibro. Il presidente lo pagò tantissimo per regalarlo alla tifoseria azzurra

Dopo ben cinque stagioni calcistiche vissute nella capitale italiana con la maglia della Roma, nell’estate del 2019 Aurelio De Laurentiis sborsò circa 36 milioni di euro per acquistare quello che tuttora resta il difensore più oneroso della storia della Società Sportiva Napoli Calcio.

Controllando la classifica attuale, per onerosità quell’esborso resta ancora il 4° di sempre, a ridosso del podio composto da Victor Osimhen, Hirving Lozano e Gonzalo Higuain.

Adesso, a distanza di oltre due anni dall’ultima presenza nel club azzurro, Kostas Manolas torna a giocare in Grecia, firmando per il Pannaxiakos, squadra dilettantistica dell’isola di Naxos nelle Cicladi.

Nato nel 1991, Manolas è un difensore centrale di grande esperienza, noto per le sue prestazioni con club come AEK Atene, Olympiakos, Roma, Napoli, Sharjah e Salernitana. È proprio a Naxos che ha iniziato la sua carriera nelle giovanili, e il ritorno a casa rappresenta per lui un momento di grande significato.

Ritorno alle origini in Grecia

Il Pannaxiakos ha accolto Manolas con grande entusiasmo, sottolineando l’orgoglio per aver riportato in patria un calciatore con una tale esperienza internazionale. In un comunicato ufficiale, il presidente del club ha espresso emozione e orgoglio per l’arrivo del difensore, sottolineando l’importanza del suo contributo non solo per il prestigio del Pannaxiakos, ma anche per la sua competitività nei campionati dilettantistici greci.

Manolas, che ha indossato le maglie di importanti squadre europee e della nazionale greca, è ammirato per il suo impegno e la sua abilità difensiva. Il club ritiene che la sua presenza non solo rafforzerà la squadra sul campo, ma darà anche un impulso motivazionale ai giovani calciatori dell’isola. Tornare nella squadra dove tutto è iniziato ha un valore speciale per lui e per i tifosi locali. Il suo rientro sottolinea l’attaccamento alle radici e la voglia di restituire qualcosa alla comunità che lo ha lanciato.

È andato a giocare nel terzo mondo calcistico | De Laurentiis, che finaccia per lui: fu il più pagato di sempre
Konstantinos Manolas (Imago)

Il comunicato ufficiale del club

Questa la nota ufficiale pubblicata dal club greco nei propri canali social: “Il Presidente, i membri del Consiglio di Amministrazione e la grande famiglia del Panaxian Athletic Club, con grande gioia, emozione e orgoglio, annunciano l’arrivo del calciatore internazionale Kostas Manolas nella prima squadra maschile.

Il giocatore ha indossato la maglia di A.E.K, Olympiakos, Roma, Napoli, e ha onorato la maglia della Nazionale greca. Difensore centrale ammirato in giro per tutta l’Europa, ha scelto il luogo di origine per la residenza della sua famiglia e rafforzerà lo sforzo del Pannaxiakos nel campionato di quest’anno. Kostas, benvenuto! Buona continuazione sui campi!”.