Dybala, ecco il perché della panchina punitiva: c’è un altro gallo nel pollaio | Rinforzo a mercato chiuso
Spiegato il motivo dell’esclusione dell’argentino e la scelta di De Rossi, che ha poi parlato di un nuovo calciatore in dirittura d’arrivo
È terminata domenica sera la terza giornata del campionato di Serie A, che ha visto concludersi questo giro di boa iniziale con due partite (Udinese-Como e Juventus-Roma) prima dell’arrivo della sosta per le nazionali.
Al contempo il 30 agosto si è concluso il calciomercato estivo di quest’anno, con i vari club che hanno fatto il possibile per allestire una rosa adeguata pur essendo incappati spesso in situazioni intricate.
Ne sa qualcosa la Roma di Daniele De Rossi, la quale – soprattutto nel reparto difensivo – ha visto un susseguirsi di trattative senza sosta, con arrivi mancati e altri raggiunti quasi allo scoccare del gong.
Nonostante ciò, però, la dirigenza giallorossa non sembrerebbe essere pienamente soddisfatta a tal punto da aver bussato tra gli svincolati individuando alcuni rinforzi da aggregare alla squadra, tra cui uno in particolare.
Un difensore di classe mondiale
L’approdo di Hermoso è ormai in dirittura d’arrivo dato che anche l’allenatore giallorosso si è sbilanciato nel post partita contro la Juventus, dichiarando: “Sì, ormai posso sbilanciarmi, deve entrare in forma però”.
Secondo riportato dalla redazione di tuttomercatoweb e raccolto da Il Corriere dello Sport, l’ex Atletico Madrid non sarebbe l’unico. Un altro centrale a lungo discusso e che sembra aver accettato l’offerta di Ghisolfi è Mats Hummels, rimasto svincolato al termine dell’ultima stagione con il Borussia Dortmund. Un colpo che porterebbe non solo leadership e qualità, ma contemporaneamente tanta esperienza che non fa mai male.
Un rinforzo cruciale per la Roma
Mats Hummels, 35 anni, è uno dei difensori più esperti e rispettati nel panorama calcistico europeo. Cresciuto nelle giovanili del Bayern Monaco, ha fatto il suo debutto nella prima squadra del club bavarese nel 2007, ma è con il Borussia Dortmund che ha costruito la sua reputazione come uno dei migliori centrali al mondo. Con la maglia del Dortmund, Hummels ha conquistato due Bundesliga, una DFB-Pokal e ha raggiunto due finali di Champions League nel 2013 e nel 2024.
La sua capacità di leggere il gioco, unita a una grande abilità nel gioco aereo e una straordinaria precisione nei passaggi, lo rendono un difensore completo e affidabile. Nonostante l’età, Hummels ha continuato a essere una figura chiave sia per il Dortmund che per la nazionale tedesca, con la quale ha vinto il Mondiale nel 2014.