Dramma in Nazionale: il calciatore era ancora giovanissimo | Inutile la corsa al pronto soccorso

Ambulanza (Ansa)
L’incidente ha scosso il mondo del calcio, unitosi alla notizia della tragedia: 2 vittime e 3 feriti nell’impatto frontale
Una notizia del genere crea sempre uno scompenso nel mondo del calcio. Colori e rivalità si annullano, cedendo il posto all’empatia e all’umanità che talvolta vengono dimenticate.
L’unanimità di pensiero per una perdita tale travalica ogni tipo di confine, portando i tifosi del mondo del pallone a ricordare, anche solo per un momento, un ragazzo giovane con la passione per lo sport più diffuso al mondo.
La dinamica dell’incidente rende l’idea di come i calciatori, nonostante l’immaginario possa ingannare, debbano comunque affrontare dolori ed imprevisti come tutti.
Il cordoglio dei compagni e delle società in cui il giocatore ha militato, hanno sottolineato la tenacia e lo spirito combattivo che lo contraddistinguevano.
La dinamica dell’incidente
Secondo le prime ricostruzioni, la causa dell’incidente sarebbe un sorpasso azzardato da parte di un’altra vettura. Il veicolo avrebbe invaso la corsia opposta proprio mentre stava sopraggiungendo l’auto su cui viaggiava il calciatore, causando un violento scontro frontale.
L’impatto si è rivelato fatale sia per il calciatore che per il conducente che ha provocato il sinistro, con le autorità del posto che continuano ad analizzare i rilievi del caso. Oltre alle due vittime, altre tre persone sono rimaste ferite, due delle quali — uomini di 35 e 31 anni — sono in gravi condizioni, mentre un terzo passeggero di 27 anni è attualmente in condizioni critiche.

Il mondo del calcio perde Nikola Pokrivač
Una tragica notizia ha colpito il mondo del calcio croato: nella serata di ieri, intorno alle 20:15, si è verificato un grave incidente stradale sulla tangenziale a ovest di Zagabria. Nell’impatto hanno perso la vita due persone e altre tre sono rimaste ferite in modo grave. Tra le vittime figura Nikola Pokrivač, ex calciatore della nazionale croata.
Nikola Pokrivač, 38 anni, era un volto noto del calcio croato e aveva militato in squadre prestigiose. Cresciuto calcisticamente nel Varteks, ha vestito maglie importanti come quelle di Dinamo Zagabria, Monaco, Red Bull Salisburgo e Rijeka. Con la nazionale croata ha totalizzato 15 presenze ed era stato convocato agli Europei del 2008 da Slaven Bilić. Nella scorsa estate aveva firmato con il Vojnić ’95, una squadra di quarta divisione. Continuava così a coltivare la sua passione per il calcio.