Home » Trending News » Doppio colpo, ma sono due ragazzini: l’ultima mossa disperata di Lotito | Tifosi indignati

Doppio colpo, ma sono due ragazzini: l’ultima mossa disperata di Lotito | Tifosi indignati

Doppio colpo, ma sono due ragazzini: l'ultima mossa disperata di Lotito | Tifosi indignati

Claudio Lotito, Presidente Lazio (imago)

Malumori tra il popolo laziale per il mercato biancoceleste, le ultime due decisioni della dirigenza hanno lasciato tutti interdetti

La Lazio è una delle sorprese di questa stagione. La squadra di Baroni è infatti saldamente al quarto posto in Serie A con 42 punti, a sole 5 lunghezze dall’Atalanta terza in classifica. Ha inoltre il terzo miglior attacco del campionato e l’ambizione di riuscire ad agguantare un posto in Champions sembra più viva che mai.

Ma è soprattutto in Europa League che i biancocelesti sono riusciti a lasciare tutti a bocca aperta, chiudendo la fase iniziale al primo posto della classifica e accedendo in maniera diretta agli ottavi di finale della competizione.

Ricordando che questi risultati arrivano dopo la rivoluzione estiva, in cui la dirigenza della Lazio ha deciso di fare a meno di giocatori ormai storici appartenenti al blocco precedente, come Immobile e Luis Alberto, le prestazioni della squadra di Baroni assumono ancora più valore.

Nel mercato di gennaio però i biancocelesti hanno deciso di fare qualche movimento in meno e, a quanto pare, i tifosi non avrebbero gradito alcune scelte di Claudio Lotito.

I prossimi impegni della Lazio

La rivoluzione vera è infatti arrivata in estate e ora la Lazio sembra volersi concentrare sul consolidare in campo quanto costruito in questi mesi. Nelle prossime settimane la squadra di Baroni affronterà prima il Monza e poi il Napoli, tornerà all’Olimpico dopo la brutta sconfitta subita in Coppa Italia.

A seguire poi il calendario presenta il match esterno col Venezia e le due sfide con le milanesi, l’Inter in Coppa Italia e poi il Milan in campionato.

Doppio colpo, ma sono due ragazzini: l'ultima mossa disperata di Lotito | Tifosi indignati
Claudio Lotito, Presidente Lazio (imago)

Gli ultimi due acquisti della Lazio: ecco di chi si tratta

Il periodo più delicato per i biancocelesti dovrebbe arrivare quando ricominceranno gli impegni di Europa League. Un momento che diventerebbe ancora più complesso se il tabellone dovesse far incontrare Lazio e Roma, in una sfida che metterebbe seriamente alla prova la tenuta mentale della squadra. Anche per questo motivo i tifosi si sarebbero aspettati qualche rinforzo in più.

Nell’ultimo giorno di mercato infatti la Lazio ha ufficializzato gli acquisti di Provstgaard del Velje, giovane difensore danese, e soprattutto di Reda Belahyane del Verona. Due innesti di prospettiva che rientrano nella filosofia laziale di costruire una squadra giovane che possa durare a lungo ma che, d’altra parte, potrebbero non sistemare nell’immediato le esigenze attuali della squadra di Baroni.