Dopo Belotti scoppia un altro caso a Como: il top player non può più giocare | Motivazione tremenda
Situazione critica in casa Como dove Fabregas ha perso un altro dei suoi uomini più importanti proprio nel momento più delicato
Non sta passando un momento felice il Como. Dopo le due vittorie consecutive ottenute contro Atalanta e Verona i ragazzi di Cesc Fabregas hanno inanellato una serie di 6 gare in cui il successo non è mai arrivato.
A questa crisi di risultati va anche aggiunto il fatto il Como ha visto i propri centrocampisti infortunarsi giornata dopo giornata. Con Mazzitelli, Perrone e Sergi Roberto ai box, l’allenatore spagnolo è stato costretto a schierare in mezzo al campo prima un difensore come Kempf contro la Lazio e poi un esterno come Da Cunha contro il Genoa.
Le difficoltà maggiori però stanno sorgendo in attacco dove il solo Cutrone non sembra essere in grado di reggere da solo un reparto che nelle ultime 6 gare è riuscito a fare soltanto 4 gol.
Ad allarmare ulteriormente è anche la situazione di Andrea Belotti. Dopo aver perso il posto per l’ex giocatore del Milan, non è riuscito a sfruttare al meglio l’opportunità concessa da Fabregas nella gara contro l’Empoli.
Ora Fabregas perde un altro giocatore
In questo momento sembra davvero andare tutto per il verso sbagliato in casa Como. Come se non bastassero già i tanti giocatori infortunati in mezzo al campo, a loro si è aggiunto anche il centrocampista italiano.
Parliamo di Strefezza, l’ex Lecce ha accusato un fastidio all’inguine nel corso della gara contro il Genoa. Per evitare di peggiorare una situazione già critica Fabregas ha deciso di sostituirlo. Ora il Como dovrà attendere l’esito degli esami strumentali per comprendere l’entità dell’infortunio.
I prossimi impegni del Como
La pausa per le nazionali potrebbe rappresentare una manna dal cielo per Cesc Fabregas che avrà, in questo modo, tutto il tempo per recuperare i giocatori infortunati e riorganizzare i propri piani.
Dopo la sosta, infatti, il Como affronterà prima la Fiorentina e poi Monza e Venezia, in un doppio scontro che avrà un peso specifico importante all’interno della lotta salvezza. A concludere l’anno saranno invece i match contro Roma, Inter e Lecce.