Home » Trending News » Domani rimani in panchina | Simone Inzaghi lo fa sapere al pupillo: messo fuori per questo motivo

Domani rimani in panchina | Simone Inzaghi lo fa sapere al pupillo: messo fuori per questo motivo

Domani rimani in panchina | Simone Inzaghi lo fa sapere al pupillo: messo fuori per questo motivo

Simone Inzaghi, allenatore Inter (imago)

Decisione sorprendente di Simone Inzaghi che ha scelto di escludere dai titolari uno dei suoi uomini migliori

Nel corso della sua esperienza all’Inter Simone Inzaghi si è sempre caratterizzato per la propensione a scegliere costantemente gli uomini in cui riponeva più fiducia.

La stagione dei neroazzurri è però ricca di insidie. Rispetto alle altre squadre del campionato di Serie A l’Inter è l’unica squadra dover affrontare, oltre agli impegni delle coppe europee, sia quelli del nuovo Mondiale per Club che si svolgerà al termine della stagione, sia quelli della Supercoppa Italiana.

Un calendario fitto e ricco di trappole che sta sicuramente condizionando le prestazioni della squadra di Inzaghi in questo inizio di stagione.

Nonostante infatti l’Inter in questa stagione abbia perso finora soltanto nel derby contro il Milan a preoccupare è il soprattutto la fragilità di quella fase difensiva che fino alla scorsa stagione rappresentava il punto di forza della squadra. Non sono soltanto i 4 gol subiti contro la Juventus ad allarmare, ma sono soprattutto i 13 gol subiti in campionato a far pensare che ci sia qualcosa da sistemare.

La scelta definitiva: panchina per Calhanoglu

Dopo un infortunio muscolare che lo ha tenuto ai box per qualche settimana Hakan Calhanoglu è tornato a disposizione di Simone Inzaghi, ma l’ex allenatore della Lazio non sembra ancora intenzionato a schierarlo in campo.

Per preservare il turco in vista dello scontro di Champions League contro l’Arsenal, Inzaghi avrebbe infatti deciso di lasciare in panchina l’ex centrocampista del Milan nel prossimo match contro il Venezia.

Domani rimani in panchina | Simone Inzaghi lo fa sapere al pupillo: messo fuori per questo motivo
Hakan Calhanoglu, centrocampista Inter (imago)

I prossimi impegni dell’Inter

Il calendario dell’Inter è infatti più fitto che mai. Oltre all’Arsenal la squadra di Inzaghi dovrà soprattutto affrontare domenica 10 novembre il Napoli di Antonio Conte, in una sfida che rappresenta il primo crocevia nella stagione dei neroazzurri.

Gestire le energie diventa un’imperativo da seguire con fedeltà all’interno di una stagione che può presentare insidie inaspettate ed in cui anche un piccolo passo falso può compromettere quanto di buono costruito.