Dobbiamo rinunciare: non abbiamo i fondi per concludere | Amarezza Marotta, addio all’obiettivo
Dopo la fantastica stagione culminata con la vittoria del ventesimo scudetto, la dirigenza nerazzurra è già al lavoro sul mercato
L’Inter è stata protagonista di una stagione straordinaria in cui ha stravinto il campionato di Serie A, concludendo addirittura a +19 sul Milan secondo in classifica.
Tuttavia al termine della stagione, l’ormai ex presidente dell’Inter Steven Zhang si è visto costretto a cedere la società nerazzurra al fondo di gestione patrimoniale americano Oaktree.
La nuova proprietà, con l’obiettivo di dar seguito agli ottimi risultati raggiunti dall’Inter negli ultimi anni, ha deciso di incaricare Beppe Marotta come nuovo presidente del club nerazzurro.
Vicende societarie a parte, la dirigenza nerazzurra è già al lavoro per cercare di migliorare la squadra in vista della prossima stagione.
Inter, cercasi portiere
Dopo aver concluso le trattative riguardanti i rinnovi spinosi di Lautaro Martinez e Simone Inzaghi (entrambi ai dettagli), gli uomini di mercato nerazzurri possono concentrarsi su eventuali nuovi acquisti che andrebbero a rinforzare una rosa già competitiva. Con gli arrivi a parametro zero di Taremi e Zielinski, l’Inter ha già due rinforzi importanti in due ruoli cruciali. Ma Inzaghi ha ancora altre richieste.
In primis l’allenatore nerazzurro ha chiesto un secondo portiere giovane, da affiancare a Sommer, con l’obiettivo di crescere ‘in casa’ il futuro numero 1 della squadra. L’Inter è interessata particolarmente a due giovani promesse tra i pali, sia dall’estero che dalla Serie A.
Inter-Josep Martinez: ci siamo
L’Inter sembra aver accentuato i contatti per Josep Martinez, estremo difensore 26enne del Genoa. Nel corso dei prossimi giorni capiremo se si intensificherà la trattativa tra le due società per il cartellino del giocatore. La cifra che l’Inter potrebbe sborsare per il portiere spagnolo si aggira intorno ai 15 milioni più eventuali bonus.
L’affare ormai in fase di definizione con il Genoa lascia presagire che la società nerazzurra abbia deciso di virare dall’altro profilo sondato, quello cioè del portiere brasiliano Bento. Questo perché l’Inter ha ritenuto eccessivi i 20 milioni (+ bonus) richiesti dall’Atletico Paranaense per il cartellino del portiere classe ’99.