Home » Trending News » Dobbiamo metterlo sotto ai ferri | Tragedia Simone Inzaghi: il dottore è stato chiarissimo

Dobbiamo metterlo sotto ai ferri | Tragedia Simone Inzaghi: il dottore è stato chiarissimo

Dobbiamo metterlo sotto ai ferri | Tragedia Simone Inzaghi: il dottore è stato chiarissimo

Simone Inzaghi, allenatore Inter (Crediti foto: Andrea Rosito)

Brutta notizia che preoccupa l’allenatore dell’Inter Simone Inzaghi per quanto riguarda un suo calciatore

L’Inter di Simone Inzaghi sembra aver ritrovato la forma migliore nelle ultime settimane e arriva quindi al meglio al periodo pieno di impegni che la attende nelle prossime settimane.

In campionato si trova a meno quattro dal Napoli capolista con una partita in meno, quindi perfettamente in corsa per vincere lo scudetto, corsa in cui è data da molti come favorita, vista anche la vittoria dello scorso anno.

In Champions League la situazione è ancora migliore: al secondo posto nella maxi classifica a soli due punti dal Liverpool ancora a punteggio pieno. L’unica occasione in cui i nerazzurri non hanno ottenuto i 3 punti è nella trasferta contro il City, al termine della quale i nerazzurri sono tornati a casa con uno 0-0 dopo una convincente prestazione. L’Inter è inoltre l’unica squadra a non aver ancora subito gol in Champions, oltre a rimanere imbattuta.

Dopo la vittoria contro il Verona e la partita rinviata contro la Fiorentina ora i nerazzurri sono attesi da un calendario fittissimo nel mese di dicembre, con partite ogni tre giorni, anche se la rosa dell’Inter sembra adeguatamente attrezzata. Andiamo quindi ora a vedere i prossimi impegni dell’Inter.

I prossimi impegni dell’Inter

Il mese di dicembre per la squadra di Simone Inzaghi inizia venerdì 6, con l’anticipo di campionato contro il Parma in ottima forma di Fabio Pecchia, per poi proseguire con la trasferta di Leverkusen in Champions contro una delle squadre migliori della scorsa stagione, il Bayer di Xabi Alonso.

Dopo l’Europa, testa ancora al campionato per le sfide contro Lazio e Como inframezzate dall’esordio stagionale in Coppa Italia contro l’Udinese. Il dicembre nerazzurro si chiuderà il 28 con la sfida di San Siro contro il Cagliari in campionato.

Dobbiamo metterlo sotto ai ferri | Tragedia Simone Inzaghi: il dottore è stato chiarissimo
Raffaele Di Gennaro, Inter (Imago)

Brutta notizia per Inzaghi

Arriva però una notizia infelice per l’allenatore dell’Inter e i tifosi: si è infatti dovuto operare alla mano sinistra il terzo portiere nerazzurro. “Nella giornata di oggi (martedì 3 dicembre, ndr) Raffaele Di Gennaro è stato sottoposto, presso l’Istituto Clinico Humanitas di Rozzano, a intervento chirurgico di reinserzione legamentosa del collaterale ulnare del primo dito della mano sinistra. L’intervento è perfettamente riuscito. Di Gennaro, dopo un periodo di riposo, concordato con lo staff medico nerazzurro, comincerà la fase riabilitativa nelle prossime settimane.

Dunque l’operazione è andata a buon fine, come recita anche il comunicato rilasciato dal club nerazzurro, ma l’intervento lo terrà lontano dal campo per diverso tempo.