Disastro alla Continassa: c’è un’altra rottura del crociato | Si è fatto male come Bremer
Non termina la maledizione per Thiago Motta e la Juventus: un altro infortunio si aggiunge alla lunga lista di indisponibili
Il pareggio di Lecce ha lasciato sicuramente l’amaro in bocca in casa Juventus, soprattutto per come è arrivato. Un gol nei minuti di recupero che non ha permesso ai bianconeri di acciuffare momentaneamente il quarto posto in classifica.
Il terzo pareggio consecutivo tra campionato e Champions League, con all’attivo un solo gol, segnato proprio nella gara del Via del Mare da Andrea Cambiaso. Thiago Motta spera in un cambio di rotta immediato per evitare di restare troppo indietro e perdere il treno Champions, distante tuttavia ad oggi solo due lunghezze.
Bianconeri che saranno inoltre protagonisti di un calendario piuttosto fitto da qui sino al termine del 2024, tra campionato, Coppa Italia e Champions League. Gare fondamentali per capire quello che sarà il prosieguo della stagione.
A mettere ancora più pressione ai bianconeri in vista dell’impegno di campionato è la notizia di un altro infortunio, l’ennesimo da questo inizio di stagione. Thiago Motta deve fare dunque i conti con un’altra assenza importante.
Juventus, il punto dall’infermeria
Continua la sfortuna in casa Juventus per quanto riguarda gli infortuni. Alla lunga lista di infortunati che hanno colpito i bianconeri da inizio stagione, per l’ex Bologna c’è un altro nodo da sciogliere. Un infortunio che si aggiunge ai tanti che si sono fermati da inizio stagione.
Basti pensare agli infortuni più gravi occorsi a Bremer e Cabal, con la rottura del crociato che ha colpito entrambi, nonché ai vari stop occorsi a giocatori chiave come Koopmeiners, Nico Gonzalez, Milik, McKennie, Adzic, Savona, Thuram, Weah, Douglas Luiz, Conceicao, Vlahovic e così via. Una lunga lista dove, nelle ultime ore, si è aggiunto un altro nome, andando a complicare i piani di Thiago Motta.
Rottura del crociato per il difensore
Anche la Juventus Next Gen perde pezzi: rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio destro per il difensore classe 2004 Pedro Felipe, rimediata nella gara contro la Turris.
Come comunicato dalla stessa Juventus, il giocatore è stato operato questa mattina: “Pedro Felipe è stato sottoposto questa mattina ad intervento chirurgico di ricostruzione del legamento crociato anteriore del ginocchio destro. L’operazione, eseguita dal Dott. Giacomo Zanon, è perfettamente riuscita e il calciatore inizierà nei prossimi giorni l’iter riabilitativo volto alla ripresa dell’attività agonistica”