Home » Trending News » Devi volare subito in Inghilterra: senza di lui non muovo un dito | Conceicao incarica Ibra: lo prende gratis

Devi volare subito in Inghilterra: senza di lui non muovo un dito | Conceicao incarica Ibra: lo prende gratis

Devi volare subito in Inghilterra: senza di lui non muovo un dito | Conceicao incarica Ibra: lo prende gratis

Sérgio Conceição, allenatore del Milan (Imago)

Il coach portoghese non vuole lasciarsi sfuggire l’occasione più unica che rara rappresentata dalla sessione invernale di calciomercato

Una nuova guida per ripartire in grande con l’inizio del 2025. La scelta del Milan di esonerare Paulo Fonseca e cambiare allenatore passa da questo monito.

Affidare la panchina a Sérgio Conceição è stata una mossa intesa come volontà di svoltare al più presto una situazione sportiva al di sotto delle aspettative del popolo rossonero.

Tuttavia, se da un lato il nuovo mister portoghese ha ritenuto qualitativa la rosa con la quale ha cominciato a lavorare durante le feste, dall’altra è lecito attendersi modifiche già da gennaio.

In tal senso, la dirigenza avrebbe individuato un calciatore che di recente ha collezionato scarso minutaggio e potrebbe dunque diventare un obiettivo di mercato.

L’assist per la trattativa arriva dalle parole del coach

Nei giorni scorsi, l’allenatore della sua squadra ha commentato così la situazione relativa al giocatore: “Vuole giocare? Sì, ma è una mia decisione tenerlo fuori. Lui si sta impegnando, ma io sto seguendo il mio metodo, l’unico che conosco. Infatti durante gli allenamenti ho parlato con molti dei miei calciatori. Se cambiassi strategia, perderei la mia direzione. So esattamente cosa sto facendo.

Ora spetta ai club interessati, e al Milan in particolare, presentare una proposta che possa rilanciare la carriera del talentuoso calciatore classe 1997.

Devi volare subito in Inghilterra: senza di lui non muovo un dito | Conceicao incarica Ibra: lo prende gratis
Zlatan Ibrahimovic (Imago)

Calciomercato Milan: Rashford occasione per gennaio?

Marcus Rashford potrebbe rappresentare una delle grandi opportunità del calciomercato di gennaio. Con l’arrivo di Ruben Amorim al Manchester United, l’attaccante inglese è stato progressivamente escluso dai piani della squadra. Per risolvere questa situazione, i Red Devils sembrano disposti a cederlo in prestito fino al termine della stagione, liberando così il manager portoghese da un elemento considerato fuori dal progetto.

Rashford è stato proposto a diversi club europei, tra cui il Milan. La società rossonera sta osservando con attenzione gli sviluppi, valutando la possibilità di portare il giocatore a Milano. Dal punto di vista economico, il suo stipendio fino a fine stagione rientrerebbe nei parametri del club, rendendo il trasferimento un’opzione concretamente percorribile. Tuttavia, il Milan non è l’unica squadra interessata e la situazione si gioca su due fronti principali: innanzitutto, capire se i rossoneri decideranno di affondare il colpo, dopodiché far sì che il loro progetto risulti abbastanza convincente per Rashford rispetto ad altre offerte che potrebbe ricevere.