Devi tornare coi bambini a fare esperienza | Inzaghi lo rimanda in Primavera: arrivederci alla prima squadra
Neanche il tempo di assaporare i campi di Appiano Gentile che il giovane talento è stato affidato alla Primavera
Il settore giovanile dell’Inter ha sempre prodotto risorse importanti, sia per la prima squadra che per il calcio italiano in generale. La storia di Federico Dimarco, ad esempio, è soltanto un capitolo che mostra quanto i nerazzurri siano capaci di valorizzare i propri talenti.
Si può ricordare, per esempio come anche Giovanni Fabbian, Cesare Casadei e Sebastiano Esposito abbiano mosso i primi passi con la maglia dell’Inter.
Ora che però la squadra di Inzaghi punta a restare stabilmente tra le migliori del mondo, lo spazio per i ragazzi del settore giovanile sta diventando sempre più ristretto. Inoltre, l’allenatore della prima squadra non sembra troppo propenso a far esordire giocatori provenienti dal settore giovanile ma, piuttosto, preferisce affidarsi a calciatori già formati e dal rendimento assicurato.
Di conseguenza, tutti quei ragazzi meritevoli di un palcoscenico superiore al campionato Under devono ancora accontentarsi di fare bella figura tra i pari età. Non c’è alternativa.
La storia di Thomas Berenbruch: dalla prima squadra alla primavera
Dopo 5 gol in 9 partite con la Primavera Thomas Berenbruch era stato chiamato ad unirsi alla prima squadra. La volontà era quella di fargli assorbire l’esperienza di giocatori già pronti per i campionati di massima serie.
Per la gara del 3 novembre contro il Monza Berenbruch è stato però convocato con la Primavera di Andrea Zanchetta. Non una bocciatura, ma soltanto la volontà di agevolare il processo di formazione del ragazzo.
Chi è Thomas Berenbruch, il 2005 che piace a Simone Inzaghi
Rapido e tecnico, con la capacità sia di andare in gol che di fornire assist ai suoi compagni Berenbruch. Queste sono le caratteristiche che hanno sorpreso sia Simone Inzaghi sia il ct dell’Under 19 Bernardo Corradi che lo aveva convocato in nazionale nella scorsa stagione.
E il centrocampista ha mostrato le sue qualità anche nella gara contro la Primavera del Monza segnando il gol dell’1-1 e contribuendo alla vittoria finale degli uomini di Andrea Zanchetta. Il futuro dell’Inter passa anche dai piedi di Thomas Berenbruch.