De Rossi, ma quale Lukaku? Il prossimo attaccante lo iscrivono al Pallone d’Oro: affare low cost
Ricomincia la stagione della Roma, l’addio di Lukaku ha costretto De Rossi a cercare un nuovo bomber: occhi puntati sulla stella iscritta alla corsa per il Pallone d’Oro.
Dopo la pausa estiva, le squadre di Serie A si ritrovano per dar via ai lavori in vista della prossima stagione.
Tra ritorni dagli impegni nazionali e movimenti di mercato le società devono fare il punto sulle necessità e sui vuoti da colmare per rinforzare la rosa.
In ottica mercato sta muovendo i primi passi la Roma di De Rossi e, dopo il colpo “Le Fee” a centrocampo, il prossimo reparto sulla lista è l’attacco.
Ghisolfi sembra avere il nome perfetto per colmare il buco lasciato da Lukaku: un vero e proprio colpo low cost per uno dei giocatori di spicco di Euro2024.
Da stella con la nazionale a leader dell’attacco giallorosso
Tanti nomi hanno riempito l’estate di mercato giallorossa, ma finalmente Ghisolfi sembra aver preso una decisione e il prezzo già basso potrebbe facilitare ancora di più la trattativa. Dopo il mancato riscatto di Romelu Lukaku, con conseguente rientro al Chelsea, la dirigenza della squadra della Capitale si è subito mossa per cercare un sostituto degno di nota.
Il nome era già sul tavolo e le prestazioni di Euro2024 sono servite a rinforzare le idee di Ghisolfi e De Rossi. Un Europeo da vera star gli ha permesso di mettersi in mostra e di aiutare la sua nazionale a raggiungere un livello mai visto prima. Ha superato tutti nelle gerarchie della lista della spesa giallorossa, De Rossi lo aspetta a braccia aperte a Fiumicino.
Georges Mikautadze, il sogno proibito di De Rossi
L’attaccante del Metz ha vissuto una stagione sportiva senza precedenti e la prestazione ad Euro2024 è stata la ciliegina sulla torta ideale. Il centravanti georgiano ha concluso la stagione con 14 gol e 4 assist in 31 presenze tra tutte le competizioni. A questi vanno aggiunti i 3 gol in 3 partite ad Euro2024, numeri che gli hanno permesso di chiudere la fase a gironi come capocannoniere.
In prestito dall’Ajax e prontamente riscattato dal Metz, ora il centravanti è nel mirino dei giallorossi, che vogliono regalare un bomber di peso a De Rossi. In Georgia è già annoverato tra gli idoli, grazie ai suoi gol la nazionale, al debutto assoluto in un campionato europeo, ha raggiunto comodamente gli ottavi di finale: un risultato non scontato e solo sfiorato da nazionali di ben altro calibro.