De Rossi, decisione epocale: sacrificato il “figlio di Roma” | L’epoca dei romani romanisti è finita
La Roma cerca un attaccante, o due, per la prossima stagione. In attesa di sviluppi per quanto riguarda il futuro di Tommy Abraham, i giallorossi osservano il mercato
Non è una novità che la società giallorossa stia cercando dei nuovi innesti nel reparto offensivo dopo l’addio di Romelu Lukaku. I profili scandagliati sono tanti, ma per ora un vero nome per l’attacco di De Rossi non c’è ancora.
Quello che potrebbe far storcere il naso ai tifosi giallorossi è che molto probabilmente ci sarà un grosso sacrificio da digerire. È infatti molto probabile l’addio di uno dei “figli di Roma”.
I supporters romanisti, però, non si devono allarmare troppo, non stiamo di certo parlando dell’addio di Lorenzo Pellegrini, che è una delle pedine più importanti nell’undici titolare. Non sarebbe il primo addio di un romanista, mentre l’ultimo in ordine cronologico è stato Alessandro Florenzi, che veniva visto come capitan futuro.
Ma chi è l’indiziato principale a essere sacrificato per la punta tanto richiesta da De Rossi?
Bove sembrerebbe essere sempre più lontano da Roma
Edoardo Bove, è lui l’indiziato numero uno per essere sacrificato. Il giovane centrocampista romano ha sempre militato nei giallorossi fin dalle giovanili, e dal 2020 in prima squadra ha collezionato sin qui 65 presenze scandite da 2 gol. Lo spazio di utilizzo di Bove si riduce anche perché è da poco ufficiale l’arrivo nella capitale di La Fee, ex centrocampista del Rennes.
Il classe 2002 deve quindi prendere una decisione molto importante per la propria carriera: rimanere con il rischio di non giocare più oppure cercare una nuova squadra con più minutaggio. Un’opportunità di mercato intanto per il romano si muove e accontenterebbe sia lui che la Roma.
En-Nesyri il nuovo nome per l’attacco della Roma, Bove è la chiave
La scelta dei dirigenti giallorossi potrebbe ricadere proprio su di lui: Youssef En-Nesyri, classe 1997. Il ventisettenne marocchino, attualmente in forza al Siviglia, sembrerebbe essere uno dei profili scelti da Ghisolfi e i suoi collaboratori in vista della prossima stagione. Il giocatore ha iniziato la sua avventura calcistica in Marocco per poi arrivare a Malaga, dove ha proseguito il suo percorso che lo porterà dalle giovanili fino all’esordio in prima squadra. Nel 2018 avviene il trasferimento al Leganés, ma dopo poco più di una stagione arriva la chiamata dal Siviglia. Fin da subito è riuscito ad affermarsi con la squadra andalusa diventando un punto di riferimento offensivo. Sono 73 i gol segnati in 196 presenza.
Ora la Roma è al lavoro per cercare di portare il giocatore nella Capitale. La richiesta del Siviglia è di 20 milioni ma c’è margine per trattare. Gli andalusi non hanno chiuso alla possibilità di aggiungere una contropartita. I biancorossi, infatti, sembrano essere molto interessati a Bove. Vedremo quale sarà la decisione dei giallorossi e se la società riuscirà ad aggiudicarsi En-Nesyri senza privarsi del giovane talento italiano.