Home » Trending News » De Rossi chiama Guardiola: chiesto il giocatore come favore personale | Ci guadagnano tutti e due

De Rossi chiama Guardiola: chiesto il giocatore come favore personale | Ci guadagnano tutti e due

Pep Guardiola potrebbe fare un regalo a De Rossi

Pep Guardiola, allenatore del Manchester City (image)

Il mercato della Roma entra nel vivo e un ottimo colpo potrebbe arrivare proprio grazie a un favore di Pep Guardiola

Da pochi giorni è ufficialmente iniziata la sessione estiva di calciomercato. Nonostante molti giocatori sono impegnati con le proprie nazionali, le società si stanno già muovendo per regalare ai propri allenatori dei rinforzi per la prossima stagione.

Il tempo a disposizione non è molto: il prossimo campionato di Serie A inizierà il 18 agosto 2024 e tutti cercheranno di aggiudicarsi i giocatori migliori entro quella data.

Tra le big più attive del nostro calcio c’è la Roma di Daniele De Rossi. Dopo aver concluso la stagione passata con un piazzamento in Europa League, l’ex centrocampista è al lavoro con la società per costruire la squadra.

Per inserire nella propria rosa uno dei profili a cui è interessato, De Rossi potrebbe chiedere aiuto a Pep Guardiola. Alla luce di ciò vediamo chi è il giocatore che piace all’allenatore della Roma.

La situazione in casa Roma

La società giallorossa è al lavoro per cercare di accontentare il più possibile il proprio allenatore in vista della prossima stagione. Dopo aver risollevato la squadra e aver sfiorato il piazzamento in Champions League, ora De Rossi potrà finalmente scegliere chi tenere dei giocatori già a disposizione e chi invece potrà partire e lasciare la Capitale. I primi due addii sono arrivati proprio negli scorsi giorni quando a salutare Trigoria sono stati Rui Patricio e Leonardo Spinazzola.

La Roma però lavora anche sul mercato in entrata. Non è un mistero infatti che il nuovo ds Ghisolfi e i suoi collaboratori stiano trattando per Enzo Le Fée, centrocampista francese attualmente in forza la Rennes, ma anche per Nicolas Valentini, difensore del Boca Juniors ex compagno di De Rossi durante la sua avventura nella squadra argentina. Insomma il mercato è iniziato da poco ma le trattative di certo non mancano. In una di queste l’ex numero 16 potrebbe aver chiesto un aiuto ad un suo collega: stiamo parlando di Pep Guardiola. L’allenatore del City che potrebbe sbloccare una trattativa interessante per la Roma.

Pep Guardiola potrebbe fare un regalo a De Rossi
Sergio Gomez, Manchester City (Imago)

Roma, il dopo Spinazzola arriva dal Manchester City

Sirene italiane per Sergio Gomez, terzino del Manchester City che potrebbe arrivare presto nella Capitale. Dopo essere cresciuto nelle giovanili del Barcellona ed essersi trasferito al Borussia Dortmund, il classe 2000 è in forza nella squadra campione d’Inghilterra. Il giocatore ha ottime qualità, soprattutto in termini di assist. Purtroppo non è facile per lui ritagliarsi uno spazio in una rosa come quella del City e trasferirsi a Roma potrebbe essere una buona opportunità di crescita.

La trattativa attualmente si trova in stand-by in quanto la squadra inglese preferirebbe cedere a titolo definitivo il cartellino dello spagnolo mentre i giallorossi sarebbero alla ricerca di un prestito. I colloqui tra Ghisolfi e il City proseguiranno per cercare un accordo favorevole ad entrambe le parti.