De Rossi, c’è l’assist di…Mourinho: CLAMOROSO ribaltone di mercato | Finalmente ecco l’attaccante a Roma
I destini della Roma e di Mourinho tornano a incrociarsi: questa volta a distanza, con un asse di mercato che può aprirsi
Le loro strade si sono separate in maniera definitiva lo scorso 16 gennaio, quando è arrivata la comunicazione ufficiale dell’esonero da parte della società.
Qualche schermaglia a distanza e qualche provocazione velata, con il destino che però potrebbe far incrociare di nuovo i percorsi, soprattutto in tema mercato.
Josè Mourinho e la Roma hanno voltato pagina, con lo Special One che ha accettato l’offerta del Fenerbahce per ripartire dalla Turchia, mentre i giallorossi hanno confermato Daniele De Rossi.
Come detto però, le strade dell’allenatore e del club potrebbero tornare a contatto, con il tema mercato che può infiammare gli animi, soprattutto su un attaccante.
Mercato, gli obiettivi di Roma e Fenerbahce si incrociano
Lo scorso 2 giugno il Fenerbahce ha presentato Mourinho come nuovo allenatore, annunciando così anche la crescente ambizione dopo il titolo di Campioni di Turchia sfumato la scorsa stagione e finito per la seconda volta consecutiva nelle mani dei rivali del Galatasaray.
Gli obiettivi di mercato sono pesanti ed alcuni interessano anche ad altre squadre. Fra cui proprio la Roma. Eh sì, perché i giallorossi hanno messo gli occhi su Youssef En-Nesyri, attaccante in uscita dal Siviglia. Il Fener ha trovato l’accordo con gli andalusi, ma il marocchino prende tempo.
En-Nesyri spinge per la Roma
Dietro questo temporeggiamento ci sarebbe proprio la Roma, soluzione più gradita a En-Nesyri. A proposito della situazione è arrivato anche il commento del presidente del Fenerbahce, Ali Koç, che ha parlato al quotidiano spagnolo AS.
“È un giocatore che ci piace moltissimo e lo vogliamo ancora” ha detto Koç, aggiungendo però: “Ma la nostra pazienza sta finendo“. Una sorta di ultimatum dei turchi a En-Nesyri, che ora deve fare la sua scelta. Come detto fra Fenerbahce e Siviglia è stato raggiunto un accordo sulla base di circa 20 milioni di euro fra cifra fissa e bonus. Manca però la stretta di mano fra il club turco e il giocatore, che continua ad aspettare la Roma.