De Laurentiis, scelto l’erede di Lavezzi: sarà il primo rivale di Kvara | A Napoli con la 7
L’erede di Lavezzi scelto da De Laurentiis che potrebbe vestire il suo numero 7
Dopo aver avvicinato a grandi passi l’approdo di Antonio Conte come nuovo allenatore, il Napoli proverà in tutti i modi a rafforzare anche la propria rosa. Il direttore sportivo Giovanni Manna, infatti, si è subito adoperato per mettere in lista una serie di nomi che potrebbero fare al caso degli azzurri.
De Laurentiis, conscio della stagione disastrosa della propria squadra, si è mobilitato non solo per blindare sin da subito l’allenatore del prossimo campionato ma anche per muovere i primi passi sul mercato.
La necessità è il reparto difensivo, ma non sono esenti da modifiche il centrocampo e l’attacco. Al patron del Napoli spetterà un’estate molto impegnativa, ricca di cessioni ma soprattutto di acquisti, volti a risanare la stagione da “peggiori campioni d’Italia” di sempre.
Manna ha già creato una lista con vari obiettivi, da giocatori più esperti sino ad arrivare a giovani talenti. L’obiettivo della società è di riportare il Napoli nelle zone alte della classifica e (quantomeno) conquistare nuovamente la qualificazione in Champions League.
Napoli, idea Cambiaghi per l’attacco
Nella lista del direttore sportivo degli azzurri figura il nome di Nicolò Cambiaghi, attaccante classe 2000 di proprietà dell’Atalanta, reduce da due annate in prestito all’Empoli. Il calciatore italiano si è contraddistinto per le sue qualità offensive, in particolare dribbling e velocità, oltre a disporre di un’ottima tecnica di base.
Bisognerà definire l’accordo con Percassi, il quale non lascerà scappare di certo Cambiaghi così facilmente. Il Napoli, però, è già sulla buona strada: il club sta provando a non commettere gli stessi errori dell’anno passato che sono costati più che cari, lavorando meticolosamente e con buoni margini di anticipo.
I numeri di Cambiaghi in questa stagione
L’eredità della maglia numero 7 a Napoli pesa abbastanza in quanto, nel corso degli anni, è stata indossata da giocatori del calibro di Lavezzi e Cavani. Cambiaghi, però, ha dimostrato di poter diventare un elemento importante anche in una rosa di maggior livello come quella azzurra, seppur non in veste di titolare inamovibile (considerando l’imprescindibilità di Kvara).
Il calciatore italiano statisticamente ha collezionato solamente 1 goal e 1 assist in questa stagione, ma ha contribuito notevolmente al cosiddetto “lavoro sporco” della zona offensiva empolese risultando, grazie alla sua velocità, una vera spina nel fianco per gli avversari.