De Laurentiis sbarca sulla Luna: bloccato l’erede di Cristiano Ronaldo | Prende la nr.7
Il Napoli pensa a un sostituto in caso di cessione di Khvicha Kvaratskhelia: bloccato l’erede di Cristiano Ronaldo
Sono settimane molto importanti in casa Napoli dopo la conclusione di questa annata fallimentare, avviata con lo Scudetto sul petto e conclusa in decima posizione. Per questo motivo Aurelio De Laurentiis e il suo staff stanno gettando le fondamenta per la prossima stagione.
Da una parte si sta lavorando per l’arrivo di Antonio Conte sulla panchina azzurra, mentre dall’altra parte ci sono delle situazioni altrettanto rilevanti che riguardano alcuni calciatori.
Ovviamente la situazione di Giovanni Di Lorenzo preoccupa molto la società e i tifosi. Pare che il capitano azzurro ritenga concluso il proprio ciclo al Napoli e voglia cambiare aria. Allo stesso tempo, Antonio Conte lo ritiene incedibile e soprattutto una pedina fondamentale del proprio progetto.
Inoltre il Paris Saint-Germain ha messo nel mirino Khvicha Kvaratskhelia. In caso di sua cessione, il Napoli sta già cercando un sostituto e pare che Pedro Goncalves, attaccante dello Sporting Lisbona, sia il candidato numero uno.
Napoli su Pedro Goncalves
Il Napoli è indubbiamente molto interessato al giocatore portoghese, scuola Sporting Lisbona come CR7. Il calciatore è seguito dal club azzurro da diverso tempo, ma la sua clausola rescissoria di 80 milioni è ritenuta troppo alta.
Pedro Goncalves ha disputato 32 partite nel campionato portoghese: segnando 11 reti e fornendo 12 assist. In Europa League ha segnato 3 reti e regalato 2 passaggi vincenti, mentre nella Taça de Portugal ha segnato 4 gol. Si è messo in mostra in questa stagione e infatti ha suscitato l’interesse di molti club europei.
Il suo possibile ruolo nel Napoli
In caso di cessione di Kvaratskhelia, proviamo ad ipotizzare il ruolo di Goncalves all’interno della rosa azzurra. La sua duttilità è certamente uno dei suoi punti di forza, quindi, risulta semplice immaginarselo in varie zone del campo.
Potrebbe ricoprire il ruolo dello stesso georgiano, ma non è escluso un suo possibile utilizzo come punta. Potrebbe anche giocare sulla fascia di destra. Ovviamente è tutto legato al futuro di Khvicha Kvaratskhelia, vedremo se ci saranno novità nelle prossime settimane.