De Laurentiis prende carta e penna: DEPENNATO dalla prima squadra | Via immediatamente
De Laurentiis pronto a scaricare un suo giocatore nella prossima sessione di calciomercato invernale. Ipotesi scambio all’orizzonte
Con la sofferta vittoria per 1-2 contro il Genoa nello scorso turno di campionato, il Napoli di Antonio Conte non ha perso terreno sulle dirette concorrenti, centrando il secondo successo consecutivo dopo quello contro l’Udinese.
Una prima parte di stagione molto positiva per la compagine di Conte, seconda in classifica a quota 38 punti, a sole due lunghezze di distanza dalla capolista Atalanta di Gian Piero Gasperini.
Gli azzurri si preparano a chiudere al meglio il 2024 domenica 29 dicembre ore 15, quando al Maradona arriverà il Venezia di Eusebio Di Francesco, alla ricerca di punti chiave per uscire al più presto dalla zona calda della classifica.
Con il 2025 alle porte, c’è però chi potrebbe abbandonare anzitempo la causa Napoli per abbracciare un altro progetto che potrebbe dargli maggior visibilità.
Futuro lontano da Napoli
La sessione di calciomercato invernale è da sempre un’occasione per tutte le squadre di Serie A, e non solo, per apportare modifiche alla rosa, rinforzando, aggiungendo o sostituendo alcuni componenti nell’organico di inizio stagione.
Anche per gli azzurri è tempo di pensare a cambiare qualcosa: per un uomo di Antonio Conte, infatti, il poco minutaggio riservatogli sino ad ora lo ha portato a valutare altre opzioni lontano da Napoli in cerca di più spazio e di un’occasione per mettersi in mostra.
Caprile via a gennaio, ma resta in Serie A
Come riportato da TMW, chi potrebbe lasciare Napoli nell’ormai imminente sessione di calciomercato invernale è Elia Caprile, secondo portiere degli azzurri dietro ad Alex Meret. Intervenuto a Radio Capri, l’agente Graziano Battistini ha difatti sottolineato come il suo assistito abbia mostrato la volontà di giocare di più e che per lui sarebbe un peccato vederlo relegato in panchina tutto l’anno.
In virtù di questa considerazione, Caprile e il suo agente potrebbero prendere in considerazione delle offerte qualora dovessero arrivare. A farsi avanti per primo è stato il Cagliari, che in queste ore avrebbe messo sul piatto uno scambio che vedrebbe Caprile volare in Sardegna, con Scuffet a prendere la direzione opposta. A Cagliari, Caprile ritroverebbe Nicola, con il quale ha lavorato nell’esperienza a Empoli.