De Laurentiis la fa completa: Conte + il top player dei top player | Sarà un Napoli Nazionale
De Laurentiis, dopo il colpo Antonio Conte, mette gli occhi su un top della Nazionale
Il Napoli deve assolutamente dimenticare la stagione passata, il decimo posto è il peggior rendimento di sempre da campioni d’Italia.
Questo record negativo è stato generato anche dai tanti cambi in panchina durante la stagione, iniziata con Rudi Garcia e finita con Calzona, a sua volta preceduto da Mazzarri.
L’imminente arrivo di Conte sulla panchina per la prossima stagione, visto il curriculum dell’allenatore leccese, ha sicuramente portato entusiasmo in città dove sembra tutto pronto per un grande campionato.
Ma ora De Laurentiis deve pensare ai giocatori: il presidente ha già puntato gli occhi su un top della Nazionale.
Napoli, occhi su un top Nazionale
Aspettando l’ufficialità di Antonio Conte, il Napoli ha già messo gli occhi sul mercato, anche in base alle richieste dell’ex Tottenham. Come sappiamo l’allenatore gioca con il suo classico 3-5-2, dunque la rosa necessita di una grande trasformazione. Il primo reparto che quest’anno ha funzionato meno è la difesa, l’assenza di Kim si è fatta sentire e Rrahmani non ha reso come nell’anno dello scudetto. Nella possibile difesa a 3 della prossima stagione c’è bisogno di un centrale che diventi il perno della linea difensiva.
Il profilo migliore sembra essere quello di Alessandro Buongiorno. Il difensore del Torino arriva da un’ottima stagione con il club granata tanto da meritarsi la convocazione per il ritiro di Coverciano. Buongiorno è seguito da diversi club italiani e non solo, perciò la trattativa non sarà delle più semplici. Tutto sarà rimandato comunque dopo gli europei, in cui dovremmo vederlo protagonista viste le assenze di Acerbi e Scalvini.
I numeri di Buongiorno
Buongiorno arriva dalla sua migliore stagione in fase realizzativa: sono stati 3 i gol del difensore, due in più della passata stagione. Ha raccolto però 29 partite con voto, molto meno rispetto al campionato 22/23, a causa di un infortunio. Nel complesso ha mantenuto una fantamedia di 6.5, media altissima per un difensore.
Per il modo di giocare di Conte, Buongiorno potrebbe essere il difensore perfetto per il Napoli. Forte fisicamente, accetta l’uno contro uno a tutto campo e spesso tenta l’anticipo utilizzando la sua forza. Insomma, il profilo perfetto per riscattare una pessima stagione.