De Laurentiis infuriato: lasciato a casa il nuovo acquisto multimilionario | Fuori dalla lista dei convocati
Niente convocazione per il giocatore del Napoli, rimane a Castel Volturno per lavorare con Antonio Conte e la squadra
La sua nazionale rinuncia a lui e De Laurentiis non ci sta, uno dei suoi ultimi acquisti è stato lasciato fuori dalla lista dei convocati per questa pausa nazionali.
Sembrava dovesse essere chiamato come al solito, invece il Commissario Tecnico della rappresentativa della sua nazione ha deciso di lasciarlo a casa.
La scelta non è stata dettata da un infortunio, ma bensì per una scelta tecnica.
Non sempre la sosta è una cosa negativa, in questo caso l’allenatore degli azzurri ha il tempo necessario per lavorare sul nuovo giocatore, insegnandogli e facendogli assimilare in tutto e per tutto quelle che sono le sue richieste.
Conte ha un obiettivo: trasformarlo in un giocatore perfetto per il suo gioco
Come detto in precedenza, la sosta non porta con sè solo effetti negativi, ma a volte dona opportunità. Per questo Antonio Conte vuole coglierla al volo e cercare di insegnare il più possibile della sua filosofia al giocatore che non è stato convocato in nazionale. Questi giorni a Castel Volturno saranno pieni di lavoro concettuale, in modo che al ritorno del campionato il giocatore sia pronto per fare tutto ciò che gli viene richiesto.
Il Napoli ha iniziato la stagione alla grande, con tanto di primo posto solitario in classifica, con due punti di vantaggio sull’Inter inseguitrice. Centrato anche il passaggio del turno in Coppa Italia, grazie alla larga vittoria per 5-0 contro il Palermo al Maradona. Al rientro l’obiettivo è proseguire sul cammino tracciato nelle prime giornate di questa stagione.
Neres non convocato dal Brasile, rimane a Napoli per conquistare Antonio Conte
Il calciatore brasiliano non è stato convocato da Dorival Junior per le sfide contro Cile e Perù, valide per le qualificazioni al Mondiale del 2026. L’attaccante classe 97′ ha la possibilità di lavorare con l’allenatore leccese, con la volontà di assimilare nel modo migliore possibile la sua filosofia.
Il calciatore potrebbe risultare molto importante per il Napoli, vista la sua duttilità che gli permette di giocare su entrambe le fasce e il suo impatto a partita in corso. Per lui solo una partita da titolare delle 7 disputate, condite da 2 gol e 4 assist, quindi nonostante i pochi minuti a disposizione si è già dimostrato un buon giocatore. Il lato su cui deve migliorare è quello difensivo, la fase di non possesso richiesta da Conte ai suoi attaccanti è importante, lavoro fatto molto bene e con molto sacrificio da Politano. Quando David Neres avrà capito esattamente le richieste del suo allenatore in questa fase di gioco, troverà sicuramente molto più spazio.