Home » Trending News » De Laurentiis come Zhang, arrivano gli americani | Il club storico deve cedere le quote

De Laurentiis come Zhang, arrivano gli americani | Il club storico deve cedere le quote

De Laurentiis come Zhang, arrivano gli americani | Il club storico deve cedere le quote

Steven Zhang, ex proprietario dell'Inter (IMAGO)

De Laurentiis sulla scia di Zhang, pronta una prima offerta dagli americani: il club storico deve cedere le quote

Nelle ultime ore spuntano delle notizie bomba riguardanti la famiglia De Laurentiis, alle prese con alcune trattative inaspettate.

In questa situazione sembrerebbe esserci lo zampino di qualche americano pronto a prendere le redini del club in mano e portare autonomamente avanti i progetti intavolati qualche anno fa.

Un contesto del genere si è già osservato nell’Inter dopo l’era Zhang e il passaggio di testimone al fondo USA Oaktree, quest’ultimo diventato in seguito proprietario effettivo del club.

Ecco spiegato, in maniera più chiara e precisa, ciò che sta architettando la famiglia De Laurentiis in queste ultime ore.

Nuova vita per lo storico club

Potrebbe essere l’inizio di una nuova era per lo storico club, pronto a voltare pagina e dare vita a un progetto completamente nuovo che possa riportare i tifosi a respirare un calcio ad alti livelli. Una trattativa che ad oggi risulta essere ancora agli inizi, ma sembra c’è margine di intesa per concludere l’affare.

La famiglia De Laurentiis è alla guida del club da molti anni ormai, ecco perché all’orizzonte potrebbe prospettarsi un cambio al vertice per continuare a sognare il raggiungimento di quegli obiettivi che da anni sono al centro del progetto. L’aiuto da parte degli americani potrebbe essere difatti il pezzo mancante per trasformare i sogni finalmente in realtà per la gioia di migliaia di tifosi che non hanno mai smesso di seguire la squadra nelle gioie e nelle difficoltà.

De Laurentiis come Zang, arrivano gli americani | Il club storico deve cedere le quote
Società Sportiva Calcio Bari (screen)

De Laurentiis valuta la cessione del Bari

Come riportato da Passione Bari Radio Selene, il futuro del Bari potrebbe parlare presto americano. Il progetto iniziale sarebbe quello di un’acquisizione del 30%. La volontà da entrambe le parti sarebbe quella di arrivare a un accordo definitivo prima del termine della stagione corrente, dove il Bari sogna ancora una volta di centrare la promozione in Serie A, da dove i biancorossi mancano ormai dalla stagione 2010/2011.

Qualora si dovesse concretizzare questo primo accordo, all’orizzonte potrebbe presentarsi anche la possibilità di un’acquisizione totale da parte degli americani, favorita da una futura promozione in Serie A. Una trattativa che sembrerebbe proseguire a vele spiegate, in virtù anche dell’impossibilità da parte della De Laurentiis di avere sotto il proprio controllo multiproprietà a partire dalla stagione 2028/29, come spiegano le norme varate dalla FIGC.