Home » Trending News » Dall’Arsenal al…Bologna: l’ultima genialata di Sartori | Con la Champions il regalo ai tifosi è clamoroso

Dall’Arsenal al…Bologna: l’ultima genialata di Sartori | Con la Champions il regalo ai tifosi è clamoroso

Dall'Arsenal al…Bologna: l'ultima genialata di Sartori | Con la Champions il regalo ai tifosi è clamoroso

Giovanni Sartori, Bologna (Imago)

Il Bologna cerca di piazzare il colpo clamoroso direttamente dall’Arsenal: con la Champions Sartori vuole fare un regalo ai tifosi

La stagione del Bologna è sicuramente da ricordare con il lavoro di Vincenzo Italiano che sta regalando ai tifosi rossoblù un altro grandissimo campionato.

Infatti, i rossoblù sono in piena lotta per la Champions League e, dopo l’accesso ai gironi della stagione precedente sotto la gestione Thiago Motta, il Bologna potrebbe centrare un altro obbiettivo storico: mai nella storia, infatti, il Bologna aveva raggiunto per due anni di fila, l’accesso alla massima competizione europea.

Merito del lavoro va sicuramente all’allenatore ex Spezia e Fiorentina, ma la mente di questo progetto è sicuramente il diesse Giovanni Sartori, capace in questi anni di regalare giocatori importanti alla causa Bologna.

Sogno della formazione di Italiano che proseguirà fino alla fine del campionato, con il Bologna in piena lotta con Juventus, Lazio e Roma per un posto in UEFA Champions League.

Sartori, la figura dietro al Bologna

Il direttore sportivo del Bologna Giovanni Sartori, è la figura che sta dietro le quinte del progetto rossoblù ormai da anni, e sotto la sua direzione i risultati si sono ampiamente visti. Infatti, prima con Thiago Motta e ora con Italiano, Sartori ha dimostrato di saperci fare con gli allenatori, ma anche e soprattutto con i giocatori. Infatti, giocatori del calibro di Zirkzee, Calafiori, Orsolini, Castro e altri, sono frutti dell’ingegno del diesse rossoblù, capace di rivitalizzare questi calciatori, rendendoli veri e autentici campioni.

Ma non solo la Champions League. Infatti, il Bologna è in corsa anche per la conquista della Coppa Italia, trofeo che manca in bacheca da oltre 50 anni. Insomma, un lavoro che è cominciato anni fa e che sta dando tutti i suoi frutti in queste stagioni, con i tifosi del Bologna che sognano sempre più in grande.

Dall'Arsenal al…Bologna: l'ultima genialata di Sartori | Con la Champions il regalo ai tifosi è clamoroso
Mikel Arteta, allenatore Arsenal (imago)

Bologna, il nome che fa sognare i tifosi

In un’intervista rilasciata a Sky Sport, Sartori ha toccato vari argomenti sul suo lavoro a Bologna, facendo sognare i propri tifosi. Infatti, il DS rossoblù ha ammesso: “L’allenatore per me è una figura fondamentale nella strategia della società. I miei allenatori preferiti? Italiano, Arteta dell’Arsenal e Farioli dell’Ajax”. Parole di elogio per l’attuale allenatore rossoblù, al centro di diverse voci di calciomercato in vista della prossima stagione, accostato nelle ultime settimane al Milan e, soprattutto, al Napoli.

Ma prima di pensare al futuro e all’eventuale nome da accostare sulla panchina del Bologna, Sartori si concentra sul presente. “Penso solo al Bologna, abbiamo un calendario difficilissimo, faremo di tutto per entrare in Champions League. Infatti, le prossime partite della formazione di Italiano, oltre alla semifinale di ritorno di Coppa Italia contro l’Empoli, saranno parecchio fondamentali. Rossoblù che in questo finale di stagione, saranno attesi da Udinese, Juventus, Fiorentina e Genoa, per centrare un sogno chiamato Champions.