Dal Palermo dei miracoli, finalmente il nuovo numero 9 bianconero: firma e UFFICIALITA’
Terminata l’avventura con il suo attuale club, per lui sta per iniziare un nuovo capitolo della sua carriera
Come per le squadre di Serie A, anche per i club del campionato cadetto l’imminente sessione di calciomercato invernale può essere un’occasione per apportare miglioramenti nell’organico attuale.
Il Sassuolo sta dominando l’attuale campionato di Serie B con 49 punti conquistati in queste prime 21 giornate di campionato, ponendosi davanti all’altra rivelazione, ovvero il Pisa di Filippo Inzaghi.
La sessione di calciomercato invernale sarà per le altre una possibilità da sfruttare appieno per cercare di migliorare la propria rosa e tentare di insidiare le dirette concorrenti sia per un posto nelle parti alte della classifica, sia per la salvezza finale.
Un club di Serie B è già al lavoro per consegnare al proprio allenatore una rosa che sia il più competitiva possibile per poter raggiungere l’obiettivo stabilito a inizio stagione.
Esperienza al servizio della nuova squadra
Un colpo di mercato che farà sicuramente felici i tifosi, che si aspettavano dal calciomercato invernale un profilo che portasse qualità ed esperienza ad un gruppo che quest’anno vuole togliersi grandi soddisfazioni.
I motivi che lo hanno portato ad abbandonare il suo vecchio club e sposare questo nuovo progetto sono i pochi minuti che il suo vecchio allenatore gli ha concesso in questa prima parte di stagione. Poche difatti le presenze per lui nelle prime 20 gare, non potendo dunque essere d’aiuto alla causa. Ora ad aspettarlo c’è il suo nuovo club, che su di lui ha riposto molte speranze.
La Gumina approda al Cesena
Come riportato da CesenaToday, il Cesena di Michele Mignani si prepara ad accogliere Antonino La Gumina, centravanti classe 1996 che in questa stagione non ha avuto molto spazio nella Sampdoria. Attaccante esperto, nelle ultime stagioni ha vestito diverse maglie protagoniste del campionato cadetto, dalla Ternana, al Palermo, passando per Empoli, Como, Benevento e Sampdoria.
La Gumina arriva a Cesena con la formula del prestito con diritto di riscatto. Nella sua conferenza di presentazione, si è mostrato da subito pronto per scendere in campo e dimostrare quelle che sono le sue qualità. Cesena che dunque avrà un’altra freccia a disposizione per questa seconda parte di campionato.