Dal Newcastle si sono arresi: Giuntoli lo richiama in serie A | Bomba di fine mercato
La sua avventura al Newcastle sembra esser arrivata ai titoli di coda. Giuntoli al lavoro per portarlo alla corte di Motta
Il Newcastle di Eddie Howe continua a meravigliare in Premier League in questa prima parte di stagione. I bianconeri occupano difatti il quinto posto in classifica a quota 41 punti, a pari merito con il Manchester City di Pep Guardiola.
Grazie alle 7 vittorie racimolate nelle ultime 8 gare di Premier League, il Newcastle è una delle candidate per centrare un posto nella prossima Champions League, traguardo raggiunto già due anni fa con un quarto posto inaspettato.
Una squadra colma di giocatori non solo con tanta esperienza, ma soprattutto dotati di ottime qualità tecniche. Eddie Howe può contare difatti su giocatori come Isak, Gordon, Joelinton, Bruno Guimarães, Botman, nonché Sandro Tonali, per citarne alcuni.
Con la sessione di calciomercato invernale ancora aperta, c’è chi però potrebbe abbandonare anzitempo Newcastle per sposare il progetto della Juventus.
Nuovo rinforzo per Thiago Motta
Nonostante un rendimento sino ad ora ottimo da parte del Newcastle, non tutti possono ritenersi tuttavia soddisfatti del minutaggio che Eddie Howe sta concedendo ai suoi ragazzi, giunti ormai alla 24a giornata.
Ecco perché per uno di loro è tempo di guardarsi altrove alla ricerca di una nuova esperienza che gli possa permettere di scendere in campo più spesso e mettere in mostra quelle che sono le sue qualità, le stesse che hanno portato il Newcastle a puntare su di lui l’estate scorsa dopo l’esperienza al Bournemouth.
Juventus chiude per Lloyd Kelly
La Juventus ha prelevato dal Newcastle Lloyd Kelly, centrale difensivo inglese classe 1998, ai margini del progetto con sole 9 presenze in campionato sino ad ora. Un altro acquisto dalla Premier League dunque per i bianconeri dopo aver ufficializzato nelle ultime ore l’arrivo di Renato Veiga dal Chelsea.
Nonostante un primo approccio da parte dei bianconeri, si era ridotta distanza tra le parti in merito alla formula con la quale la Juventus sta cercando di portare a Torino Kelly. Il Newcastle si è reso favorevole alla cessione del centrale inglese, con un prestito con obbligo di riscatto.