Home » Trending News » Dal Milan di Montella alla zona salvezza: l’ex rossonero torna in serie A per il riscatto

Dal Milan di Montella alla zona salvezza: l’ex rossonero torna in serie A per il riscatto

Dal Milan di Montella alla zona salvezza: l'ex rossonero torna in serie A per il riscatto

Vincenzo Montella, allenatore della Turchia (IMAGO)

Diversi attaccanti hanno vestito la maglia rossonera negli ultimi anni, ma spesso senza successo: un ex in trattativa per tornare in Italia

Uno dei tormentoni di ogni calciomercato del Milan è quello riguardante il centravanti, spesso deludente eccezion fatta per la parentesi Giroud.

Nelle ultime sessioni i rossoneri hanno acquistato diversi numeri 9, alcuni facendo grandi investimenti, altri a parametro zero o in prestito, ma il risultato è quasi sempre stato negativo.

Per un lungo periodo, prima dell’arrivo del francese nell’estate 2021, a Milanello si parlava di vera e propria “Maledizione della maglia numero 9″ che ha intaccato diversi attaccanti arrivati in rossonero dal dopo Inzaghi, come Torres, Destro, Luiz Adriano o André Silva.

Non solo loro, perché anche i vari Kalinic, Piatek, Origi e gli attuali Morata ed Abraham non hanno regalato grandi gioie ai tifosi rossoneri per motivi diversi.

Porte scorrevoli a Venezia

Il Venezia si trova nel mezzo della campagna trasferimenti con un solo obiettivo: rinforzare l’organico a disposizione di Eusebio Di Francesco, che è vicino però a perdere uno dei suoi migliori giocatori. Secondo le ultime notizie, infatti, Joel Pohjanpalo, attaccante e capitano degli arancioneroverdi, sarebbe vicino al trasferimento al Palermo, che a sua volta vuole rinforzarsi per ambire alla promozione in Serie A.

Questa trattativa ha fatto arrabbiare, e non poco, i tifosi del Venezia. Rabbia che gli stessi sostenitori della squadra di Di Francesco hanno espresso con striscioni affissi davanti alla sede del club che riportavano scritte come: “Giù le mani da Pohjanpalo“.

Dal Milan di Montella alla zona salvezza: l'ex rossonero torna in serie A per il riscatto
André Silva, attaccante del RB Lipsia (IMAGO)

Il possibile sostituto del finlandese

Senza l’attaccante titolare, e con l’insurrezione della piazza, ecco che quindi la dirigenza del Venezia è tenuta a correre ai ripari per sostituire a dovere il capitano. Il nome nuovo è quello di André Silva, ex Milan e una delle principali vittime della sopracitata “Maledizione della maglia numero 9“.

Pagato dai rossoneri 35 milioni di euro nell’estate 2017, quando Fassone e Mirabelli acquistarono 11 giocatori dopo il passaggio del club da Berlusconi a Yonghong Li, il centravanti portoghese ha segnato 10 gol, di cui solamente 2 in Serie A. Un rendimento deludente che lo ha poi portato a girare tra Spagna e Germania, dove André Silva ha trovato una discreta continuità di rendimento. Ora è in uscita dal Lipsia, e i prossimi giorni saranno decisivi per capire se vi sarà un ritorno in Italia dell’ex rossonero.