Conte vecchio cuore Juve: avallata l’operazione col vecchio club | ADL su tutte le furie
Napoli e Juventus pensano a uno scambio: la situazione in vista dell’inizio del calciomercato
La stagione di Serie A è ufficialmente arrivata alla fine. Ora le 20 squadre possono rifiatare e recuperare le energie perdute. La chiusura del campionato, però, coincide sempre con l’inizio dell’estate, e quindi del calciomercato.
Gli obiettivi delle società ora non riguardano più le partite da disputare, ma consistono nell’individuare i giocatori più adatti al progetto tecnico avviato. In questo contesto i protagonisti sono sempre i direttori sportivi e gli allenatori, oltre che i calciatori ovviamente.
Tutte le squadre hanno a disposizione un paio di mesi per rinforzare la propria rosa. Nel mercato dell’estate 2024, Juventus e Napoli saranno sicuramente due protagoniste, in quanto entrambe disputeranno la prossima stagione con un nuovo allenatore.
Sulla panchina bianconera siederà Thiago Motta, reduce da un stagione incredibile con il Bologna. Su quella azzurra, invece, ci sarà Antonio Conte, che tornerà ad allenare dopo un anno di pausa.
Calciomercato, possibile scambio tra Napoli e Juventus
I nomi più chiacchierati in casa Napoli sono quelli di Raspadori e Di Lorenzo. I due calciatori non sono sicuri di rimanere, e la Juventus ci pensa. Con l’arrivo dell’allenatore italo-brasiliano, i bianconeri cambieranno alcuni calciatori: ci sono già due nuovi obiettivi. Giovanni Di Lorenzo è molto apprezzato in casa Juventus, che potrebbe quindi tentare il colpo.
Anche Giacomo Raspadori riscontra parecchio gradimento tra i dirigenti della Juventus, che vorrebbero rinforzare l’attacco. Per portare a Torino l’ex Sassuolo, c’è la possibilità di imbastire una trattativa col Napoli per uno scambio. La contropartita potrebbe essere Federico Chiesa. Nomi molto interessanti e tutti da seguire con grande attenzione.
Juve-Napoli: quante trattative tra i due club
L’operazione di calciomercato più stimolante è l’ipotetico scambio che vede coinvolti Chiesa e Raspadori. Quella alle porte sarà un’estate importantissima per i due calciatori, che non si prenderanno la scena solamente del mercato. I due azzurri, infatti, giocheranno l’Europeo in Germania da campioni in carica.
Stesso discorso per il terzino Di Lorenzo, anche lui divenuto campione d’Europa nell’estate 2021. I calciatori di Spalletti esordiranno a Euro2024 contro l’Albania nella giornata di sabato 15 giugno. A seguire affronteranno anche la Spagna e la Croazia.