Home » Trending News » Conte sta cucinando il tradimento perfetto: direttamente dalla “sua” Juventus | Peggio di Higuain

Conte sta cucinando il tradimento perfetto: direttamente dalla “sua” Juventus | Peggio di Higuain

Napoli, Conte prepara un colpo alla Higuain

Gonzalo Higuain (Agency)

Antonio Conte sta formando il suo Napoli: tra i vari obbiettivi spunta anche il nome di un giocatore della Juventus

L’arrivo di Antonio Conte sulla panchina del Napoli ha suscitato molto interesse e curiosità nei tifosi azzurri.

L’allenatore ex Tottenham sta cercando nuovi giocatori per la propria rosa e soprattutto adatti al suo stile di gioco.

Il Napoli sta lavorando su diversi profili e tra i nomi spicca anche un giocatore della Juventus. Inoltre il nuovo Direttore Sportivo, Manna, conosce il calciatore dai tempi dell’Under 23.

La volontà di De Laurentiis e il suo staff sembra essere chiara: nuovi acquisti di livello per cancellare la brutta stagione e iniziare nel migliore dei modi la prossima annata.

Il Napoli prepara il colpo: il sostituto di Zielinski arriva dalla Juventus

Il Napoli non lavora solamente per il reparto difensivo e offensivo della rosa, ma il centrocampo è di fondamentale importanza per Antonio Conte.

L’allenatore azzurro sembra gradire molto il centrocampista classe 2003 della Juventus, ovvero, Fabio Miretti. Il giovane calciatore potrebbe vestire la maglia azzurra e iniziare un nuovo capitolo della sua carriera. Ha caratteristiche molto simili a Zielinski, sarà lui il suo sostituto?.

L'idea per il centrocampo del Napoli di Conte arriva dalla Juve
Miretti (image)

 

La sua stagione

Fabio Miretti ha disputato 20 partite in campionato. Oltre ad aver fornito un assist ha trovato anche la gioia del gol, ma i suoi punti di forza sono altri. Il classe 2003 è molto duttile e può giocare i varie zone del centrocampo.

Può appunto occupare sia il ruolo di mezzala di un centrocampo a tre, sia il ruolo di trequartista centrale. Ha una buona tecnica e spesso punta l’uomo nell’uno contro uno. Proprio questa sua caratteristica lo rende diverso dagli altri centrocampisti del Napoli, infatti, Lobotka e Anguissa hanno un ruolo più difensivo. Zielinski era l’unico che garantiva giocate più offensive, Miretti potrebbe sostituire proprio il centrocampista polacco.