Conte non esulta: fuori un altro “pupillo” per infortunio | La corsa Scudetto così è compromessa

Antonio Conte, allenatore Napoli (IMAGO)
La corsa Scudetto del Napoli si complica notevolmente: infortunio per uno dei pupilli di Antonio Conte
Il Napoli sta vivendo una grande stagione. Pur senza coppe europee e dopo l’eliminazione agli ottavi di finale di Coppa Italia, gli azzurri di Antonio Conte stanno lottando insieme all’Inter di Simone Inzaghi per sedersi sul trono d’Italia, concentrando tutte le loro forze sul campionato di Serie A.
Nella 34ª giornata, però, è arrivato il grande colpo Scudetto. Grazie alla disfatta casalinga dell’Inter contro la Roma e al successo del Napoli di Antonio Conte contro il Torino, ora gli azzurri si trovano in vetta alla classifica.
L’attuale capolista, infatti, è ora a +3 sulla squadra di Simone Inzaghi, che, tra i numerosi impegni stagionali, sembra aver mollato la presa nelle ultime tre giornate, come testimoniato dal pareggio contro il Parma, dalla sconfitta al Dall’Ara contro il Bologna e, ora, dalla sconfitta a San Siro contro i giallorossi.
Tutto ciò ha permesso agli azzurri di recuperare gradualmente terreno e, grazie al successo contro i granata, il Napoli si trova ora in vetta solitaria alla classifica a sole quattro giornate dalla fine del campionato. Tuttavia, un infortunio accusato da uno dei pupilli di Conte rischia di complicare il grande finale di stagione dei partenopei.
La situazione infortuni del Napoli
L’infermeria dell’attuale capolista di Serie A sembra preoccupare più del previsto. In lista figurano ancora pezzi importanti per la squadra, come David Neres, fermo per una lesione distrattiva del soleo e con diverse settimane di stop ancora all’orizzonte. L’ex Benfica, però, non è l’unico brasiliano ai box tra le fila del Napoli, poiché anche Juan Jesus è attualmente fermo a causa di una lesione distrattiva del semimembranoso della coscia e per lui, purtroppo, la stagione è terminata prematuramente.
A complicare ulteriormente la situazione, si sono aggiunti nuovi infortuni rimediati nell’ultima uscita stagionale contro il Torino. Frank Zambo Anguissa e Stanislav Lobotka sono stati i primi due a lasciare il campo per problemi fisici, ma ciò che preoccupa maggiormente Antonio Conte è l’infortunio di un terzo giocatore, appena rientrato proprio contro i granata e costretto a uscire nuovamente prima del termine della gara per un problema muscolare.

Infortunio per un pupillo di Antonio Conte
Ansia in casa Napoli per le condizioni di Alessandro Buongiorno. Il difensore azzurro, appena rientrato contro il Torino dopo un lungo stop, è stato costretto a lasciare il campo al 64′ a causa di un infortunio alla gamba destra.
Dopo un recupero palla e uno scatto in avanti, arrivato sulla linea di fondo, Buongiorno ha subito chiesto il cambio ed è stato prontamente sostituito da Rafa Marin. Le sue condizioni saranno valutate nelle prossime ore ma certamente non si tratta di una notizia confortante per il Napoli di Antonio Conte, il quale rischia di perdere nuovamente uno dei suoi pupilli ora che è in vetta alla classifica.