Tu, tu, tu e anche tu: Conte li mette in vendita con effetto immediato | 6 cessioni pesantissime
Antonio Conte vende subito gli esuberi, sono pronte 6 cessioni per provare a sbloccare il mercato in entrata.
Il nuovo allenatore del Napoli non è noto certo per nascondersi dietro ai problemi che gli si presentano, nei primi giorni di ritiro a Dimaro è voluto intervenire subito duramente per fare chiarezza sulle aspettative e sul livello della rosa che ha a disposizione.
Dopo l’amichevole vinta per 4-0 lo scorso martedì 16 luglio, gli azzurri affronteranno il Mantova nella giornata di domani, 20 luglio. I primi gol ed i nuovi schemi sembrano essere già a buon punto della comprensione, se si considera di essere solamente all’inizio di una lunga preparazione. L’ex allenatore della Juventus non si è detto comunque soddisfatto della situazione attuale in cui sta lavorando.
Nelle scorse ore invece è stato presentato ai tifosi presenti tutto il gruppo squadra, compreso di staff e dirigenza, al netto dei calciatori impegnati ad Euro2024 che torneranno indicativamente entro la fine del mese e si aggregheranno ai restanti giocatori.
Anche il ds Manna è stato interpellato da Conte nella presentazione di ieri ma stavolta solo tramite parole di apprezzamento per il lavoro che sta svolgendo: “Ci sta dando una grossa mano, è un gran lavoratore ed in questa fase è quello più sotto stress e sotto pressione.”
Le priorità di Conte
Situazione di mercato al momento molto incerta quella che riguarda il Napoli, con Antonio Conte che, come una delle prime cose, ha indicato chiaramente gli esuberi di cui liberarsi agli uomini a lavoro insieme a Giovanni Manna.
L’allenatore italiano aggiunto anche: “Dopo i primi tre arrivi, senza liberare caselle, ora è la fase delle cessioni per poter creare risorse per altri interventi. Adesso abbiamo bisogno di vendere per avere spazio di manovra e garantire una rosa di qualità per la stagione che verrà.”
Le prossime 6 cessioni
Con Lindstrom e Ostigard ormai promessi sposi rispettivamente di Everton e Rennes, il prossimo partente individuato da Conte sarà Gianluca Gaetano che ha già qualche club che bussa alla porta degli azzurri per avere informazioni su di lui.
Gli altri 3 esuberi che con ogni probabilità lasceranno la squadra di De Laurentiis saranno Juan Jesus, Nathan e Mario Rui, indicati come i più sacrificabili di un reparto difensivo che sarà da rifondare dopo i disastri della scorsa stagione.