Conte lo considerava il nuovo Mauro Icardi | Da oggi è SPARITO dalla Serie A: si è accordato nei cadetti
Un vecchio pupillo di Antonio Conte ai tempi dell’Inter ha cambiato squadra: ma la sua nuova destinazione non è più la Serie A
Estate vuol dire preparazione e calciomercato per le squadre di calcio e per i tifosi. I club sono impegnati nel costruire al meglio le proprie rose in vista dell’inizio del campionato. I fan e i fantallenatori, invece, iniziano a prendere appunti per capire le proprie strategie.
Ma tra i movimenti di mercato prestigiosi in giro per l’Europa e quelli che caratterizzano il nostro campionato, ci sono anche colpi importanti che provengono dalla serie cadetta. Movimenti di assoluto spicco, che potrebbero spostare gli equilibri di alcune formazioni.
Ancor di più se riguardano le squadre più importati della nostra Serie B, uno dei campionati più equilibrati in Europa.
In questo caso parliamo di un attaccante che era stato accostato diverse volte alla corte dell’Inter, sia ai tempi di Antonio Conte che più recentemente. Giocatore che aveva mosso i primi passi calcistici proprio nella società nerazzurra: ecco di chi si tratta.
L’ultima stagione all’Hellas Verona
Il calciatore in questione ha disputata l’ultima stagione con Marco Baroni all’Hellas Verona, in Serie A. Stagione in cui l’attaccante è stato molto utile alla causa dei suoi, siglando diversi gol risultati essere fondamentali nella conquista poi della salvezza da parte dei gialloblù.
In particolare, sono state 3 le reti (contro Cagliari, Genoa ed Empoli) e 1 l’assistenza vincente (contro il Sassuolo) collezionate in 24 presenze totali. Al fantacalcio, il giocatore ha totalizzato una fantamedia pari a 6.30, con una media poco al di sotto del 6.
Cremonese, ufficiale l’arrivo di Bonazzoli
La Cremonese ha comunicato sui propri canali l’ufficialità di Federico Bonazzoli, arrivato dalla Salernitana. Queste le parole del club: “U.S. Cremonese comunica di aver acquisito a titolo definitivo dalla società U.S. Salernitana 1919 le prestazioni sportive del calciatore Federico Bonazzoli“.
Il calciatore italiano, che in carriera vanta 142 partite in Serie A condite da 23 gol e 6 assist, torna nel campionato cadetto. In Serie B, l’attaccante è pronto ad aumentare i suoi numeri, fermi a 11 gol e 5 assist in 74 presenze.