Conte, la maledizione è compiuta: due titolari bruciati dalle nazionali | Tornano tutti rotti
Il Napoli di Antonio Conte si trova a dover sopperire alla manca di alcuni giocatori dopo i problemi causati dalla sosta per le nazionali
Il Napoli si prepara al ritorno in campionato con una preoccupazione in più, legata agli infortuni di due giocatori chiave della rosa. Dopo gli impegni con le rispettive nazionali, i calciatori sono tornati a Castel Volturno con dei problemi che potrebbero metterne a rischio la presenza nella partita contro la Roma, in programma al rientro dalla sosta.
Antonio Conte, che ha guidato il Napoli a un inizio di campionato promettente, dovrà fare i conti con queste assenze (seppur potenziali) e valutare attentamente le alternative in vista della sfida contro i giallorossi.
Nel caso in cui i due calciatori titolari non dovessero essere disponibili, l’allenatore avrà a disposizione diverse opzioni, ma dovrà fare delle scelte cruciali per la buona riuscita della delicata sfida.
Il Napoli è determinato a rimanere saldamente in vetta alla Serie A, ma la gestione degli infortuni sarà fondamentale per mantenere alta la competitività della squadra.
Il rientro del centrocampista
Il giocatore ha dovuto fare i conti con un problema fisico che ha destato preoccupazione dopo l’ultima partita disputata contro la Scozia nella serata di ieri, 18 novembre.
Il Napoli attende con ansia il rientro di Scott McTominay, centrocampista che, dopo gli impegni con la sua nazionale, tornerà finalmente a Napoli nelle prossime ore. La giornata odierna si preannuncia cruciale per chiarire l’entità dell’infortunio al piede che ha tenuto in apprensione lo staff medico, l’allenatore e i tifosi.
Problemi anche per un altro azzurro
I giorni precedenti alla super sfida contro i giallorossi si fanno sempre più incerti in casa Napoli, con una nuova preoccupazione che si aggiunge alla lista. Oltre agli acciacchi di Lukaku e McTominay, anche Mathias Olivera è sotto osservazione.
Il terzino uruguaiano, infatti, tornerà a Napoli solo venerdì, dopo aver concluso gli impegni con la sua Nazionale nelle qualificazioni al Mondiale. Questo lascerà ad Antonio Conte appena 48 ore per valutare le sue condizioni fisiche e decidere se schierarlo contro la Roma.