Conte ha deciso: non c’è più spazio per l’idolo dei tifosi | Cessione conclusa al 99.9%
L’idolo dei tifosi napoletani vicino alla cessione: non ha più spazio nella rosa di Antonio Conte
Il Napoli è partito forte sul mercato, dopo una stagione complicata sulle panchine, con 3 cambi in un anno, il club ha deciso di ripartire da un big come Antonio Conte per riprendersi da un campionato fallimentare.
La squadra ha, infatti, concluso il campionato scorso al decimo posto, fuori da tutte le competizioni europee della prossima stagione, e pensare che solamente l’anno prima conquistarono il loro terzo scudetto della storia.
L’obiettivo del Napoli, in questo calciomercato, è quello di riuscire a trattenere tutti i migliori giocatori, o almeno coloro da cui si potrebbe ripartire e che siano adatti al gioco del nuovo allenatore.
Conte ha già espresso le sue parole, soprattutto durante la conferenza stampa, sui giocatori da mantenere e quelli invece da salutare, e un fedelissimo dei tifosi è vicino all’addio.
Napoli, Conte saluta l’idolo dei tifosi
Dopo una stagione disastrosa e da dimenticare il Napoli ha già messo le cose in chiaro: punterà sull’allenatore. L’arrivo di Conte sulla panchina azzurra ha generato molto scalpore, d’altronde l’ex Inter e Juventus ha già dimostrato in passato di riuscire a vincere al primo anno. L’allenatore leccese prima di tutti è anche un manager, partecipa attivamente al mercato e vuole decidere lui i giocatori da confermare e quelli da mandare via, in base alle esigenze e al suo modo di giocare.
Come già espresso nella conferenza stampa, il Napoli si muoverà in difesa, per trovare il perno centrale della linea a 3 di Conte. Importante sarà però non perdere i propri talenti, Kvaratskhelia e Osimhen tra tutti, richiesti da molti club, anche se l’allenatore ha già dichiarato le proprie intenzioni sui giocatori. Al contrario un fedelissimo è invece ai saluti, non avrà più spazio nel Napoli 24/25 e dopo 7 anni lascerà la città campana.
Napoli, un fedelissimo vicino alla cessione
Negli ultimi giorni sembra sempre più possibile la cessione di Mario Rui, come riporta Il Corriere dello Sport il portoghese è seguito in patria. Le tre big del campionato lusitano, Porto, Sporting e Benfica, hanno messo gli occhi su di lui e il terzino potrebbe veramente lasciare Napoli dopo 7 anni.
Mario Rui, già nell’ultima stagione, non ha trovato molto spazio e sulla sinistra gli veniva preferito Olivera. Con l’arrivo di Conte, il portoghese potrebbe trovare ancora meno minuti, soprattutto considerando il sistema di gioco che utilizza. Gli esterni del 3-5-2 devono avere caratteristiche più di spinta e devono sapere fare bene entrambi le fasi, per questo Mario Rui potrebbe dire addio al Napoli e tornare a casa dopo 13 anni in Italia.