Conte, ennesima silurata: fatto fuori l’eroe dello Scudetto | Si siede comodamente in tribuna
Decisione presa da parte di Antonio Conte: fuori uno degli eroi dello scudetto dal gruppo squadra in vista del prossimo match
Prosegue il lavoro a Castelvolturno per Antonio Conte e il suo staff. Messa da parte la sosta nazionale ora il Napoli dovrà tornare al lavoro per difendere la vetta della classifica.
Sono stati diversi i giocatori chiamati dalle proprie nazionali per le sfide di Nations League e di qualificazione al Mondiale 2026.
Un big rimasto a Napoli è stato Romelu Lukaku, che ha deciso di non partecipare alle due sfide della propria nazionale contro Italia e Francia.
Ora Conte aspetterà il rientro di tutti i giocatori e inizierà subito la preparazione alla partita di domenica. Dalle ultime indiscrezioni però pare che sia stato escluso dal gruppo squadra uno degli eroi dello scudetto. Scopriamo insieme di chi si tratta.
La situazione in casa Napoli
Il Napoli di Conte è pronto a tornare in campo dopo la sosta nazionali. Infatti gli azzurri scenderanno in campo domenica 20 Ottobre contro l’Empoli di D’Aversa. La squadra allenata da Antonio Conte si trova attualmente prima in classifica grazie ad un buon inizio di campionato.
Dopo la sconfitta subita per 3-0 alla prima giornata l’allenatore pugliese è subito riusvito a spronare i suoi giocatori e a tirar fuori il meglio da loro. Nelle prime sette giornate sono arrivati 6 risultati utili, con 5 vittorie, 1 pareggio e 1 sconfitta. Partita dopo la squadra sembra migliorare. Ora però l’allenatore ha deciso di prendere una decisione importante nei confronti di un veterano.
Napoli, infortunio per Mathias Oliveira
Il Napoli subisce così un altro colpo con l’infortunio muscolare di Mathias Olivera. L’esterno sinistro uruguaiano è stato costretto a lasciare il campo a tre minuti dalla fine del match di qualificazione ai Mondiali 2026 tra Uruguay ed Ecuador, terminato 0-0 a Montevideo.
Conte ha già scelto il sostituto quantomeno per la prossima trasferta in Serie A contro l’Empoli. Con molta probabilità sarà il turno di Leonardo Spinazzola. Vedremo se gli azzurri riusciranno a portare a casa un’altra vittoria contro una delle squadre che ha stupito di più in queste prime giornate.