Home » Trending News » Conte, dopo la sfuriata arriva la mazzata al suo miglior giocatore | Rischio stagione finita

Conte, dopo la sfuriata arriva la mazzata al suo miglior giocatore | Rischio stagione finita

Conte, dopo la sfuriata arriva la mazzata al suo miglior giocatore | Rischio stagione finita

Antonio Conte, allenatore Napoli (imago)

Brutte notizie per Antonio Conte che potrebbe essere costretto a riorganizzare l’intero assetto della sua squadra

L’arrivo di Antonio Conte sembra aver riportato il sole a Napoli dopo una stagione in cui la tempesta sembrava non dovesse finire mai. Dopo l’inaspettata sconfitta nella gara di debutto contro il Verona gli azzurri hanno infatti inanellato una serie di risultati positivi che hanno facilmente ricordato la squadra che vinse lo scudetto con Luciano Spalletti alla guida.

Senza dover spendere parte delle proprie energie negli impegni europei, e con una rosa lunga a disposizione, l’ex allenatore di Juventus e Inter può godersi una squadra che sembra in grado non soltanto di sorprendere, ma anche di competere per le posizioni più alte della classifica.

Con la seconda miglior difesa del campionato il Napoli sta diventando una squadra sempre più solida e complessa da affrontare. Le zero sconfitte negli scontri diretti contro Milan, Inter e Juventus certificano quanto le idee di Conte siano permeate con facilità e rapidità.

Inoltre gli azzurri, nella seconda parte di stagione, avranno anche il vantaggio di disputare gran parte dei propri big match proprio al “Maradona”, un ulteriore dato che fa sognare i tifosi azzurri.

I prossimi impegni del Napoli

Dopo le due battute d’arresto contro Atalanta e Inter, in cui ha raccolto soltanto 1 punto, il Napoli affronterà in una delicatissima gara la Roma che potrebbe essere guidata dall’ex allenatore azzurro Claudio Ranieri, alla sua possibile terza avventura sulla panchina giallorossa.

Un periodo complesso che verrà completato dalla difficile trasferta contro il Torino e poi dal doppio scontro, prima in Coppa Italia e poi in campionato, contro la sorprendente Lazio di Baroni.

Conte, dopo la sfuriata arriva la mazzata al suo miglior giocatore | Rischio stagione finita
Kvaratskhelia, attaccante Napoli (imago)

Nel momento più bello Kvaratskhelia potrebbe lasciare

Kvatatskhelia è uno dei giocatori che ha maggiormente giovato dell’arrivo di Antonio Conte. Con già 5 gol fatti in 12 gare il georgiano si candida a ripetere quanto di straordinario mostrato due stagioni fa.

Ma è proprio il suo rendimento che fa preoccupare i tifosi del Napoli perchè ad ogni sua giocata cresce l’interesse delle pretendenti. L’ultima sembra essere il Barcellona che sta cercando di rinforzare e completare il proprio attacco già stellare. Il nome di Kvaratskhelia sembra essere uno di quelli che stuzzica maggiormente la dirigenza blaugrana.