Home » Trending News » Conte cambia idea per la prima volta in carriera: “Lui rimane con me” | Ha fatto pace dopo 3 mesi

Conte cambia idea per la prima volta in carriera: “Lui rimane con me” | Ha fatto pace dopo 3 mesi

Antonio Conte ha deciso di reintegrare in gruppo il calciatore

Antonio Conte (imago)

Antonio Conte è pronto ad aprire le porte per il reintegro in squadra. Si restaurano i rapporti fra l’allenatore e il calciatore

Il giocatore era finito ai margini del Napoli nella sessione di calciomercato estiva, praticamente fuori rosa dopo delle incomprensioni con il nuovo allenatore Antonio Conte.

Alle fine però, data la mancanza di offerte soddisfacenti per la sua partenza, è stata quasi necessaria la risoluzione dei rapporti fra le due parti. Così facendo, l’allenatore italiano avrà a disposizione un nuovo calciatore su cui fare affidamento per le gare della stagione in corso.

Antonio Conte ha fatto la ‘prima mossa’ per distendere la tensione nel rapporto, qualche giorno fa lo aveva inserito nella rosa dei 25 giocatori comunicata alla Lega Serie A a mercato chiuso. Nella giornata di ieri, 5 settembre, lo ha definitivamente reintegrato in gruppo.

I due hanno parlato per molto tempo e l’allenatore gli ha confermato che lo terrà in debita considerazione per tutte le prossime partite da affrontare.

Il reintegro con i compagni

Le offerte ricevute durante la sessione di calciomercato estiva non hanno convinto il Napoli a cederlo, lasciando così l’incertezza fino all’ultimo giorno.

Il classe 1998 ha lavorato a parte per l’intero mese di agosto insieme all’ormai ex Victor Osimhen. Sarà necessario dunque un periodo di assestamento per riprendere il ritmo e fare proprie le idee tattiche di Antonio Conte.

Michael Folorunsho torna ad allenarsi con il gruppo
Michael Folorunsho, centrocampista Napoli (credits: gdm)

Folorunsho torna in gruppo

Dopo tanti rumors di mercato, alla fine Michael Folorunsho è rimasto ed è stato inserito nella lista Serie A del Napoli. Così come confermano gli ultimi sviluppi, la sua gestione potrebbe presto cambiare in meglio. Nonostante l’agguerrita concorrenza in mezzo al campo, l’ex Verona proverà a sgomitare per trovare spazio e, quando Conte deciderà di concederglielo, dovrà fare il possibile per sfruttare al meglio l’occasione.

Adesso comincerà il percorso per riportarlo a pieno in gruppo e renderlo una risorsa utile al Napoli, il quale ha bisogno di tutti i calciatori per portare avanti la stagione. L’obiettivo primario è quello di tornare a disputare la Champions League