Home » Trending News » Conte, addio per sempre Scudetto: è arrivata una mazzata incredibile | Adesso è finita davvero

Conte, addio per sempre Scudetto: è arrivata una mazzata incredibile | Adesso è finita davvero

Conte, addio scudetto per il napoli

Conte, allenatore del Napoli (imago)

Incredibile quanto trapelato da Napoli: Conte dice addio per sempre allo Scudetto, i tifosi ancora non ci credono

I sogni di gloria sembrano essere svaniti, lasciando i tifosi con un senso di delusione e incredulità. La notizia che ha scosso l’ambiente è arrivata come un fulmine a ciel sereno.

Dopo l’inizio di stagione ottimo della squadra azzurra, i tifosi già sognavano il bis dopo lo Scudetto di due anni fa. Anche tra opinionisti e supporter delle altre squadre si pensava potesse essere un’altra stagione vincente.

Invece a quanto pare sfuma tutto, questa sarà una mazzata dura da digerire per allenatore, squadra e tifosi. Ovviamente nessuno si poteva aspettare una notizia del genere, nell’aria non c’era nulla che facesse pensare a questo.

Anche se siamo ancora nella prima parte di stagione, tutto il mondo Napoli deve azzerare gioia e ambizioni. Adesso è finita davvero.

Il Napoli deve rinunciare al bis negli ultimi tre anni

Ricordiamo ancora tutti la stagione fantastica fatta dal Napoli due anni fa. Vittoria del campionato con 16 punti di distacco dalla Lazio seconda e 3 Scudetto della storia per gli azzurri. Miglior attacco e miglior difesa della Serie A, quarti di finale di Champions, anche se poteva esserci anche la semifinale. Insomma una stagione praticamente perfetta, a cui non mancava quasi nulla.

Quest’anno la partenza prometteva benissimo, soprattutto perché senza coppe il Napoli aveva un vantaggio sulla concorrenza. 25 punti raccolti in 10 partite e primo posto in solitaria a +4 sull’Inter seconda. Le premesse c’erano eccome, ma questa mazzata arrivata dalle parti del Maradona ha deluso parecchio i tifosi. Quindi ora gli obiettivi del Napoli di Conte devono cambiare.

Lukaku, addio Scudetto per il Napoli
Lukaku, attaccante del Napoli (imago)

Conte ridimensiona il Napoli: l’obiettivo è la Champions, non pensa allo scudetto

Alla viglia del big match del Maradona contro l’Atalanta, Conte ha parlato in conferenza stampa. Le sue parole sono molto chiare per quanto riguarda gli obiettivi del Napoli in questa stagione. Nonostante l’inizio possa fare pensare a un’annata vincente, l’allenatore della squadra campana ha abbassato immediatamente le aspettative. Probabilmente anche una strategia per mettere meno pressione sui suoi ragazzi, ma secondo lui l’obiettivo deve essere il ritorno in Champions.

Ha anche elogiato la squadra avversaria, dicendo parole molto positive dirette nei confronti di Gasperini. Facendo riferimento al fatto che i nerazzurri giocano in Europa ormai da anni, quindi sarà una sfida complicata. Dando tanto merito al club e all’allenatore dei bergamaschi per tutto i traguardi che stanno raggiungendo. Ovviamente nella testa di Antonio Conte la parola Scudetto è sempre presente. Vedremo a fine stagione se queste parole erano la verità o solamente un modo per abbassare aspettative e pressioni.