Home » Trending News » Conceição vuole il connazionale: terzino perfetto per il dopo Theo | Blitz rossonero

Conceição vuole il connazionale: terzino perfetto per il dopo Theo | Blitz rossonero

Le parole di Conceição al termine di Juventus-Milan

Conceição, allenatore Milan (imago)

Le idee del portoghese sono chiare per il futuro e già una chiodo fisso: dopo il francese l’obiettivo per la fascia sinistra arriva dalla sua stessa nazione

Le novità nel mercato di gennaio non smettono di arrivare, soprattutto per quanto riguarda i rinforzi per la prossima stagione. Sondare il terreno già nel mercato invernale è il primo passo per costruire una trattativa.

Alcune squadre della nostra Serie A hanno l’esigenza di acquistare nei prossimi giorni, proprio per sostituire pedine importanti, magari out per infortunio. Dal punto di vista tattico è complicato rivoluzionare ma un innesto è sempre ben gradito.

Altri organici non forzano la presa per avere subito un rinforzo: comprano ma inseriscono il giocatore nella stagione successiva. Tutto questo per sbaragliare la concorrenza, muovendosi d’anticipo rispetto alle altre società

Quando l’occasione però è lampante, non è facile nascondersi. Delle big del campionato italiano stanno avviando i primi contatti per arrivare ad una delle sorprese stagionali.

Contatti avviati per il portoghese

Ogni squadra di Serie A sta modellando le sue richieste in base all’avvio di campionato. Problemi dirigenziali, numerosi cambi di allenatore e gravi infortuni, influiscono drasticamente sulle richieste di gennaio.

Il focus è rinforzarsi, allungare la rosa in vista degli innumerevoli impegni ravvicinati. Alcune squadre termineranno la stagione praticamente a giugno e delle risorse in più non fanno male. In questi giorni alcune big si sono mosse, sia per questo motivo che per un futuro sostenibile.

Conceição vuole il connazionale: terzino perfetto per il dopo Theo | Blitz rossonero
Nuno Tavares, terzino della Lazio (Credits: Domenico di Bari)

Ecco quali sono le 3 big su Nuno Tavares

Marcello Fabiani, direttore sportivo della Lazio, ha fatto il punto sul mercato invernale durante una diretta sui canali ufficiali del club, confermando che sono arrivati interessamenti per alcuni big biancocelesti, tra cui Rovella, Dele-Bashiru, Castellanos e Tavares. Il DS ha sottolineato che l’obiettivo della Lazio è rinforzare la rosa, smussando l’organico con innesti mirati.

In Serie A c’è particolare interesse per Nuno Tavares, terzino sinistro arrivato in estate. L’inizio di stagione del portoghese ha attirato gli occhi di Juventus, Milan e Inter, che avrebbero già sondato il terreno per il classe 2000. Le tre grandi del calcio italiano sembrano pronte a fare un tentativo per acquisirlo, ma la Lazio quasi sicuramente, non ha intenzione di cederlo nel mercato attuale.