Home » Trending News » Como, altra follia: stavolta la stella arriva dal Barcellona | Colpo per l’Europa

Como, altra follia: stavolta la stella arriva dal Barcellona | Colpo per l’Europa

Como, altra follia: stavolta la stella arriva dal Barcellona | Colpo per l'Europa

Fabregas, allenatore del Como (imago)

Il mercato di gennaio del Como non si ferma: altra follia, stavolta una stella dal Barcellona, per sognare l’Europa

Il Como, club che negli ultimi anni ha sorpreso il calcio italiano con le sue ambizioni e il suo progetto di crescita, ha messo vorrebbe fare un colpo da sogno. Dopo l’arrivo di altri importanti giocatori e l’investimento per il futuro, la squadra lariana vuole assicurarsi una stella proveniente dal Barcellona.

Quest’idea di mercato della squadra di Fabregas non è solo il frutto di un grande investimento. Infatti è anche il risultato di un progetto più ampio che vede la società impegnata a costruire una squadra capace di competere ai massimi livelli.

Il Como si sta affermando sempre più come una realtà solida e interessante nel panorama calcistico italiano ed europeo. Il possibile nuovo arrivo è un chiaro indicativo di come il club non abbia intenzione di fermarsi.

In un calcio che è sempre più orientato verso investimenti e progetti a lungo termine, la squadra lombarda sta riscrivendo la sua storia con un occhio rivolto al futuro.

Altro grande colpo per il Como, arriva dal Barcellona

Il possibile arrivo di una stella internazionale proveniente dal Barcellona è un chiaro segnale di come il Como stia cercando di alzare l’asticella e competere con le grandi. L’obiettivo è trasformare la squadra, non essere più un club che mira alla salvezza o a un piazzamento di metà classifica. L’ambizione è quella di essere una realtà che vuole entrare tra i top club europei e disputare competizioni di prestigio come la Champions League o l’Europa League.

Con l’iniezione di qualità che sarebbe rappresentata dal nuovo acquisto, il Como si prepara ad affrontare le sfide che lo attendono con maggiore determinazione. Anche però con la consapevolezza che con il lavoro intrapreso si è sulla strada giusta per far crescere sempre di più il club.

Como, altra follia: stavolta la stella arriva dal Barcellona | Colpo per l'Europa
Fabregas, allenatore del Como (credits: Como Calcio)

Un rinforzo per la fascia per Fabregas

Il Como è una delle squadre più attive in questo mercato di gennaio, tutto ciò può sembrare strano dato che si tratta di una neopromossa, ma non lo è visto le ambizioni della società. L’ultimo giocatore seguito dalla squadra di Cesc Fabregas, come riportato da Calciomercato.com, è un terzino sinistro molto giovane, classe 2004, cresciuto nel Barcellona. Stiamo parlando di Alex Valle, calciatore in prestito al Celtic, che in questa stagione ha collezionato 17 presenze mettendo a referto anche 5 assist.

Sarebbe un ottimo rinforzo per la rosa dell’allenatore spagnolo, utile sia per far rifiatare Alberto Moreno, sia per sostituirlo nei casi in cui sia infortunato, come in questo periodo. Il talento al ragazzo non manca, questo potrebbe anche portarlo a trovare molti minuti come titolare a discapito dell’ex Villareal. Come riportato, sempre da Calciomercato.com, arriverebbe in Italia con la formula del prestito, anche se i dettagli non sono stati ancora definiti.